rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
CasertaNews

CasertaNews

Redazione

Spettacolo di giochi d’acqua alla Reggia di Caserta per "Natale di Gusto": ecco il programma di oggi [guarda il video]

Caserta - Uno spettacolo meraviglioso, in uno scenario tra i più belli al mondo, la Reggia di Caserta. Ieri sera il programma di iniziative "Natale di Gusto" ha regalato uno show di giochi d'acqua, fuoco e luci che ha lasciato gli spettatori senza...

Uno spettacolo meraviglioso, in uno scenario tra i più belli al mondo, la Reggia di Caserta. Ieri sera il programma di iniziative "Natale di Gusto" ha regalato uno show di giochi d'acqua, fuoco e luci che ha lasciato gli spettatori senza fiato. Un eccezionale spettacolo di giochi d’acqua, con fontane capaci di disegnare traiettorie incredibili, che si fondono con luci sensazionali, dando vita ad un effetto scenico senza precedenti. In uno degli spazi più belli, ampi e suggestivi d’Europa, piazza Carlo III, uno degli eventi a maggior tasso di spettacolarità, che resterà certamente impresso nella memoria degli spettatori. Le repliche si terranno il 30 dicembre e 6 gennaio alle ore 17,30 e alle 20,00. Il programma degli eventi natalizi prevede concerti, mercatini, esibizioni teatrali, mostre e spettacoli di luce e suoni saranno alcuni tra i principali eventi organizzati in città da qui ai primi di gennaio.

Sarà un mercoledì ricco di eventi suggestivi e di grande qualità per “Natale di Gusto”, il cartellone che vede la partecipazione congiunta del Comune di Caserta e della Camera di Commercio, in sinergia con diversi partner privati. Oggi, mercoledì 28 dicembre, a partire dalle ore 17 e fino alle 20, all’Enoteca Provinciale di via Battisti si svolgerà uno show cooking a cura della chef stellata Michelin, la casertana Rosanna Marziale, sul tema “Il contributo dei prodotti casertani alla dieta mediterranea – I formaggi”. La grande cuoca di Terra di Lavoro, assieme ad altri chef di chiara fama, illustrerà, anche ad operatori del settore, le caratteristiche e le peculiarità dei formaggi casertani. A seguire ci saranno delle degustazioni in abbinamento alle produzioni vitivinicole dell’Enoteca Provinciale, illustrate da alcuni sommelier. L’evento, aperto al pubblico, è realizzato dall’Asips, l’azienda speciale della Camera di Commercio, rientra nel cartellone di “Natale di Gusto”, e fa parte di un ciclo di tre manifestazioni che vedono al centro il food e le specialità casertane. Giovedì 29 dicembre, infatti, sempre all’Enoteca Provinciale e sempre dalle 17 alle 20, è in programma, alla presenza di Rosanna Marziale e di altri chef importanti, un altro show cooking, stavolta dedicato alle carni casertane, con degustazioni di prodotti abbinati a vini dell’Enoteca. Il 30 dicembre, invece, dalle ore 17 alle 20 in Corso Trieste, degli esperti guideranno i passanti in un affascinante percorso enogastronomico, durante un evento intitolato “Lo street food gourmet e la dieta mediterranea”. Nell’occasione ben 4 “Escargò”, le roulotte vintage, saranno posizionate lungo tutto il corso Trieste e diventeranno dei punti di incontro presso i quali degustare ed apprezzare le ricchezze enogastronomiche del territorio casertano.

Per l'elenco completo di tutti gli eventi previsti a Caserta per il Natale ecco il link: https://www.nataleacaserta.it/

Di seguito il video dello spettacolo di ieri:

Si parla di

Spettacolo di giochi d’acqua alla Reggia di Caserta per "Natale di Gusto": ecco il programma di oggi [guarda il video]

CasertaNews è in caricamento