rotate-mobile
CasertaNews

CasertaNews

Redazione

Serata jazz ad Artestate, oggi il concerto di Frank Gambale

Casagiove - Il chitarrista jazz Frank Gambale sarà il protagonista oggi lunedì 12 settembre della seconda giornata della 29esima edizione di Artestate, la rassegna di spettacoli organizzata dall'Amministrazione comunale di Casagiove con il...

Il chitarrista jazz Frank Gambale sarà il protagonista oggi lunedì 12 settembre della seconda giornata della 29esima edizione di Artestate, la rassegna di spettacoli organizzata dall'Amministrazione comunale di Casagiove con il finanziamento della Regione Campania. La kermesse è in programma fino a domenica 18 settembre.

Frank Gambale, australiano, storico chitarrista della Chick Corea Electric Band, è originario di Paternopoli, in provincia di Avellino, e predilige lo stile rock/fusion. Prima del suo concerto, ci sarà l’opening della Ciro Manna Band. Il chitarrista aversano sarà accompagnato da Antonio Muto alla batteria, Marco Galiero al basso e Alessandro Scialla al piano e tastiere. Saranno gli stessi musicisti ad accompagnare poi Gambale nel suo concerto. Nel finale i due chitarristi si ritroveranno insieme sul palco con tutta la band. L’appuntamento per questo grande evento di jazz è al Quartiere Militare Borbonico alle ore 21, l’ingresso è libero.

Teatro, cabaret, musica, arte e degustazione di prodotti enogastronomici: questo il portentoso mix messo in campo dal Comune di Casagiove, con la consulenza artistica di Enzo Varone.

Varone sarà anche il protagonista, insieme con Gennaro Morrone, martedì 13 settembre della commedia di Fabio Pisano, da Plauto, "I Menecmi". Sosta di un giorno e giovedì 15 si riprende con Fausto Mesolella & Band in "Cantostefano". Mentre "Un uomo" è lo spettacolo in cartellone per venerdì 16, i testi e le musiche sono di Mariella Nava, la regia di Michele Casella, entrambi in scena. Sabato 17 protagonisti di "Ti ho sposato per ignoranza", insieme con Gianluca Di Gennaro, saranno i fratelli Gianfranco e Massimiliano Gallo, di quest'ultimo il testo e la regia. Si chiude domenica 18 con "I nuovi poveri", scritto, diretto e interpretato da Ciro Ceruti, con lui sulla scena Francesco Procopio. Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 21 e saranno a ingresso libero. In occasione di Artestate, la galleria Arterrima presenterà "Casagiove Cracking Art", un'installazione curata da Enzo Battarra. Sarà questo un modo per far rientrare nel Quartiere Militare Borbonico l’arte contemporanea, dopo alcune significative esperienze vissute negli anni precedenti.

Si parla di

Serata jazz ad Artestate, oggi il concerto di Frank Gambale

CasertaNews è in caricamento