rotate-mobile
Cultura

Riattivazione orologio sulla facciata del Palazzo Reale

Caserta - Martedì 15 alle ore 12 ripartiranno le lancette dell’orologio installato al centro del timpano sul prospetto sud del Palazzo Reale. L’intervento sul meccanismo che regolava il “Tempo Reale” è stato favorito dal cantiere di restauro del...

Martedì 15 alle ore 12 ripartiranno le lancette dell’orologio installato al centro del timpano sul prospetto sud del Palazzo Reale. L’intervento sul meccanismo che regolava il “Tempo Reale” è stato favorito dal cantiere di restauro del prospetto sud del Complesso vanvitelliano che ha consentito il ripristino delle campane collegate all’orologio.

La riparazione è stata possibile grazie alla collaborazione dell'Associazione Arma Aeronautica - sezione di Caserta, al Lions Club Caserta Reggia e al Rotary Club del capoluogo e della ditta Panebianco di Pietramelara che ha effettuato i lavori. La riattivazione dell’orologio avverrà nel corso di una cerimonia che avrà inizio alle ore 11,30 nel piazzale antistante l'ingresso principale del Monumento, accompagnata dalle note della prestigiosa fanfara dei Bersaglieri della Brigata Garibaldi di Caserta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riattivazione orologio sulla facciata del Palazzo Reale

CasertaNews è in caricamento