rotate-mobile
CasertaNews

CasertaNews

Redazione

Premiazione di TramaLogo presso il Quartiere Borbonico di Casagiove

Casagiove - Oggi, domenica 15 ottobre alle ore 10 la premiazione di TramaLogo presso il Quartiere Borbonico di Casagiove. Il concorso scolastico rientra nell’ambito delle iniziative collaterali di “Terra Madre”, la prima edizione della Biennale...

Oggi, domenica 15 ottobre alle ore 10 la premiazione di TramaLogo presso il Quartiere Borbonico di Casagiove. Il concorso scolastico rientra nell’ambito delle iniziative collaterali di “Terra Madre”, la prima edizione della Biennale d’Arte Contemporanea del Belvedere di San Leucio. Con il sindaco di Casagiove Roberto Corsale e il consigliere delegato alla cultura Gennaro Caiazza ci saranno il direttore artistico della Biennale Gianpaolo Coronas e la responsabile esecutiva di TramaLogo Viviana Passaretti.

Questo progetto è nato con l’intenzione di coinvolgere le scuole e, dunque, i ragazzi del territorio casertano per avvicinarli alle diverse forme artistiche. TramaLogo ha visto l’adesione di cinque istituti scolastici del territorio: l’Istituto Don Gnocchi di Maddaloni, sezione design della moda, il Liceo Artistico di San Leucio, il Liceo Artistico Righi-Nervi di Santa Maria Capua Vetere, il Liceo Classico Pietro Giannone di Caserta e l’Istituto Moro Pascoli di Casagiove.

Alle classi che hanno aderito è stato dato un file da stampare in A3 con sviluppata la trama del logo della Biennale, rappresentato da un esagono composto da forme astratte, ed è stato chiesto di colorarlo liberando la fantasia.

Il premio consiste in voucher/soggiorno di una notte e due giorni per quattro persone a Sorrento.

“Il progetto TramaLogo – sottolineano gli organizzatori – ha scatenato l’incredibile creatività degli studenti. Da una semplice trama di forme geometriche un vero vulcano di idee e fantasia”.

“Terra Madre” è organizzata dalla WebClub in collaborazione con le città di Caserta e Casagiove ed è in programma fino al 21 ottobre prossimo. Orari di apertura: Quartiere Militare Borbonico di Casagiove dal lunedì alla domenica ore 10/13 – 16/18 (non c’è chiusura settimanale); Real Belvedere di San Leucio, apertura dal lunedì alla domenica ore 9,30/13 – 16/18, martedì chiusura settimanale.

Tina Raucci

Si parla di

Premiazione di TramaLogo presso il Quartiere Borbonico di Casagiove

CasertaNews è in caricamento