rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
CasertaNews

CasertaNews

Redazione

Pienone per Jovanotti a Caserta che ricorda Pino Daniele, canta "Je so pazzo" e fa impazzire il pubblico [video]

Caserta - "Emozione fortissima al ‪Palamaggió‬ di Caserta". Questo il commento di Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti, che al Palamaggiò di Caserta nei giorni 5 e 6 gennaio 2016 ha tenuto un concerto in due date entrambe andate sold out. Dopo...

"Emozione fortissima al ‪Palamaggió‬ di Caserta". Questo il commento di Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti, che al Palamaggiò di Caserta nei giorni 5 e 6 gennaio 2016 ha tenuto un concerto in due date entrambe andate sold out. Dopo l'omaggio dell'estate scorsa, il 26 luglio 2015, nello stadio San Paolo, anche a Caserta l'artista ha voluto replicare la dedica all'amico artista Pino Daniele scomparso lo scorso anno. Una sorta di versione reggae di "Je so pazzo" che ha mandato letteralmente in visibilio le migliaia di fan accorse al palazzetto di Castel Morrone.




Caserta - Palamaggiò 5 e 6 gennaio 2016Il suo popolo canta Pino: Je so' pazzo.LorenzoSaturninoRiccardo OnoriChristian "Noochie" RiganoFrank SantarnecchiLeo Di AngillaGareth BrownDanny BronziniMattia dalla PozzaAntonello Dal SordoGlauco BenedettiFederico PierantoniPinaxaFrescoMichele Trugio Max Sabini Sergio Pappalettera ... e tutta la squadra di LorenzoPalasport, insieme agli amici nel Palamaggiò."... e la musica, musica... è tutto quel che ho"

Posted by Lorenzo Jovanotti Cherubini on Mercoledì 6 gennaio 2016



Ricordando lo scorso concerto Jovanotti ha scritto: "Quella sera il grande artista e grande amico di Pjno e mio, Eros "Ramazza" Ramazzotti, insieme al fantastico James Senese, il sax di Napoli Centrale e dei dischi storici di Pino, si sono uniti alla mia band per ricordarlo attraverso il dono gigantesco che ci ha fatto quel "pazz' e' Pino" oltre al suo affetto personale: la sua MUSICA. In quello stesso stadio Pino Daniele nel 1994 mostrò a me e a Eros che eravamo sul palco con lui cos'è la musica quando diventa la voce di un popolo intero, senza stereotipi, tra radici e innovazione, tra rabbia e speranza, ricerca e passione, verità e bellezza, rigore e allegria. Erano altri tempi, non c'è un video ufficiale di quel concerto e neanche una registrazione, e forse è meglio così, in modo che la memoria in noi che c'eravamo, sul palco e nello stadio, faccia i suoi ricami. Quel concerto del 1994 fu una botta pazzesca dalla quale poi non mi sono più ripreso, e sarò sempre grato a Pino per avermela fatta vivere, è stato uno dei regali più belli mai ricevuti nella mia vita di artista. 21 anni dopo, il 26 luglio 2015 Pino non c'era più in carne ed ossa ma al San Paolo c'era la sua anima, in ognuno di quelli che cantavano i suoi pezzi insieme a noi c'era lui. Era lì con noi. E' stata un'emozione infinita".

Il 2015 è stato senza dubbio l’anno di Jovanotti: Lorenzo 2015 cc è stato l’album più venduto dell’anno e ha raggiunto la quinta certificazione di disco di platino. Sabato, Gli immortali, Pieno di vita hanno conquistato le radio: Lorenzo è l’artista più suonato dell’anno mentre L’estate addosso è stato recentemente certificato doppio platino. L’album di Jova è anche l’album dell’anno di iTunes e l’artista più ascoltato su Spotify. Numeri davvero importanti confermati anche dalla critica (tre premi al Medimex 2015) e nel live dove è l’artista che conquista il record degli spettatori grazie al tour negli stadi e grazie al clamoroso successo di Lorenzo nei Palasport.

Prodotto da Trident Management il tour proseguirà l’ 8 e il 9 gennaio per la quarta e quinta tappa milanese al Mediolanum Forum (già sold out), 11 gennaio al Pala Onda di Bolzano, 14 gennaio al Mitsubishi Electric Hall di Düsseldorf, 16 gennaio al Pala Resega di Lugano per terminare con una doppia data e una vera festa finale al Nelson Mandela di Firenze il 18 e 19 gennaio.
Si parla di

Pienone per Jovanotti a Caserta che ricorda Pino Daniele, canta "Je so pazzo" e fa impazzire il pubblico [video]

CasertaNews è in caricamento