rotate-mobile
CasertaNews

CasertaNews

Redazione

Miss Italia, eletta la casertana Alessandra Simeone per le prefinali nazionali

Castel Volturno - Alessandra Simeone di Castelvolturno, tra una settimana 18enne, è la seconda prefinalista nazionale campana del concorso di Miss Italia con il titolo di Miss Rocchetta. Alessandra,175 centimetri, taglia 38, occhi marroni, capelli...

Alessandra Simeone di Castelvolturno, tra una settimana 18enne, è la seconda prefinalista nazionale campana del concorso di Miss Italia con il titolo di Miss Rocchetta. Alessandra,175 centimetri, taglia 38, occhi marroni, capelli castani, del segno del leone,dolce, elegante, dai lineamenti delicati vince la selezione del Twiga Cafè di Villaricca staccando il pass per le prefinali di Jesolo. Papà Nicola commerciante e mamma Amalia segretaria l’hannoincoraggiata a partecipare insieme alle altre due sorelle Ilaria e Federica.

Una gioia immensa per la famiglia vedere la figlia trionfare tra 34 ragazze provenienti da ogni angolo della Campania e premiata dal consigliere regionale Michele Schiano. Il sogno di Alessandra da grande è di diventare una coreografa di danza contemporanea di qualche compagnia anche perché attualmente è una ballerina professionista e si ispira ad Elena D’Amario prima ballerina della Parsons Dance Company.

Gioco del destino, il suo debutto ufficiale con la fascia di Miss Rocchetta lo farà nella sua città. A Castelvolturno, infatti il 30 luglio con inizio alle ore 21 presso il mobilificio Prezioso Casa, una delle realtà più valide nel panorama dei centri d’arredamento del Sud Italia, uno spazio espositivo di 11mila mq in un'area di 50mila mq, si svolgerà la finale di Miss Eleganza Campania, titolo regionale per il concorso di Miss Italia che quest’anno raggiunge la 78esima edizione. Sono in corso i preparativi per il grande evento che porterà a Castelvolturno le aspiranti miss che hanno superato il turno delle selezioni provinciali. Miss Eleganza è un titolo che venne istituito nel 1950 per una icona della bellezza italiana: Sofia Loren che non riuscì a vincere il primo posto. Tante aspiranti reginette cullano il sogno di indossare quella fascia tra le più prestigiose del concorso. Presenterà la kermesse Erennio De Vita. Lo spettacolo sarà impreziosito dalla sfilata di Giadamarina, azienda di Gragnano che realizza costumi da bagno ed abbigliamento mare da più di 30 anni, con i più alti standard di qualità, dalla cura dei dettagli ai materiali, tutti esclusivamente 100% Made in Italy, che si declina in total look mare dal gusto ricercato e raffinato. Non mancheranno gli interventi canori dell’artista Marika Cecere.

Nella magica notte di Castelvolturno si conoscerà il nome della Miss che formerà la squadra della bellezza in vista delle prefinali nazionali. Il tour in Campania, organizzato dall’agente esclusivista Antonio Contaldo, si concluderà il 24 agosto al Castello di Limatola, in provincia di Benevento. Fino a quella data ci saranno tante altre opportunità per le aspiranti reginette dai 18 ai 30 anni di prendere parte alla kermesse di bellezza.
Si parla di

Miss Italia, eletta la casertana Alessandra Simeone per le prefinali nazionali

CasertaNews è in caricamento