rotate-mobile
CasertaNews

CasertaNews

Redazione

Grand’Italia: Toni Servillo racconta la sua Caserta questa sera su Rai Storia

Caserta - Quella per il teatro è la sua più grande e irrinunciabile passione. Ed è lui stesso a raccontarla: Toni Servillo è il protagonista di “Grand’Italia”, il programma di Rai Cultura in onda martedì 5 gennaio alle 23.00 su Rai Storia...

Quella per il teatro è la sua più grande e irrinunciabile passione. Ed è lui stesso a raccontarla: Toni Servillo è il protagonista di “Grand’Italia”, il programma di Rai Cultura in onda martedì 5 gennaio alle 23.00 su Rai Storia. L’attore e regista italiano, alle prese con lo spettacolo “Le voci di dentro” al San Ferdinando di Napoli, ripercorre le strade della sua città di origine, Caserta, in un viaggio tra quotidianità e memoria. Parla di lui anche il fratello Peppe, cantante e ora co-protagonista a teatro del grande testo di Eduardo.

Grand’Italia è un programma che disegna sei ritratti di sei italiani che negli ambiti più diversi hanno reso grande l’Italia nel mondo, contrapponendo le ragioni della sfida, della passione, della vitalità ad un modo di porsi a volte difronte al “Paese Italia” scettico e di sfiducia. Sei grandi personaggi ai cui guardare con orgoglio, ammirazione e speranza che Franco Marcoaldi, autore del programma, ci porta a conoscere da vicino, dentro le loro storie e le loro passioni, a stretto contatto con il loro talento e le loro idiosincrasie. Ogni protagonista è affiancato da un amico, un collaboratore, una persona vicina capace di offrire uno sguardo inedito sul personaggio aprendoci altre finestre sulla sua vita e sulla sua umanità; in un ininterrotto scambio tra parole e immagini, ogni ritratto finisce così per coniugare la vita di ciascuno dei protagonisti con quella della nazione e dunque dei suoi talenti e delle sue eccellenze. Protagonisti di Grand’Italia sono: Toni Servillo con Peppe Servillo, Altan con Stefano Benni, Giosetta Fioroni con Raffaele La Capria, Carlo Petrini con Beppe Rinaldi, Eugenio Scalfari con Francesco Merlo, Renzo Piano con Lia Piano.

Si parla di

Grand’Italia: Toni Servillo racconta la sua Caserta questa sera su Rai Storia

CasertaNews è in caricamento