rotate-mobile
CasertaNews

CasertaNews

Redazione

Gladiatori all'Anfiteatro: uno spettacolo tra i coriandoli

Santa Maria Capua Vetere - Uno spettacolo tra i coriandoli: i gladiatori all'Anfiteatro Campano, appuntamento del Carnevale nell'ambito della mostra “L’Appia ritrovata. In cammino da Roma a Brindisi” di Paolo Rumiz e compagni. L'iniziativa è a...

Uno spettacolo tra i coriandoli: i gladiatori all'Anfiteatro Campano, appuntamento del Carnevale nell'ambito della mostra “L’Appia ritrovata. In cammino da Roma a Brindisi” di Paolo Rumiz e compagni. L'iniziativa è a cura del Polo Museale della Campania con il comitato promotore e prevede la simulazione di ludi gladiatori nell’Anfiteatro Campano e visite guidate a cura degli studenti dell’Istituto Tecnico Commerciale Leonardo da Vinci di Santa Maria Capua Vetere impegnati nel progetto Alternanza Scuola Lavoro.

Si tratta di uno degli eventi collegati alla mostra che sarà al Museo dell’antica Capua fino al 25 marzo, promossa e finanziata dalla Regione Campania attraverso la Scabec nell'ambito del progetto "Itinerari culturali e religiosi, in collaborazione con il MIBACT, il Polo museale della Campania ed è a cura della Società Geografica Italiana onlus e Festival della Letteratura di Viaggio.

Dopo lo spettacolo all’ Anfiteatro ci sarà la visita alla Mostra che racconta l’intero tracciato della Regina Viarum, con l’intento di far riscoprire i territori, i centri antichi e i monumenti che si incontrano lungo il suo percorso.

Gli appuntamenti di "Appia ritrovata" continuano con convegni, passeggiate, laboratori in collaborazione con i Comuni del territorio e con le scuole sino al primo aprile, unendo luoghi di cultura e comunità per attrarre l’interesse di un pubblico sempre più ampio verso il patrimonio culturale campano.

ingresso e visite gratuite Pagina facebook: Antica Capua Circuito Archeologico

Si parla di

Gladiatori all'Anfiteatro: uno spettacolo tra i coriandoli

CasertaNews è in caricamento