rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
CasertaNews

CasertaNews

Redazione

Festa di San Michele Arcangelo, Patrono della Polizia di Stato: ieri celebrazione messa

Caserta - È stata celebrata ieri mattina la Festa di San Michele Arcangelo, Patrono della Polizia di Stato. La funzione religiosa ha avuto luogo nella chiesa di San Domenico in piazza Guerrazzi a Benevento con la celebrazione eucaristica animata...

È stata celebrata ieri mattina la Festa di San Michele Arcangelo, Patrono della Polizia di Stato. La funzione religiosa ha avuto luogo nella chiesa di San Domenico in piazza Guerrazzi a Benevento con la celebrazione eucaristica animata dal coro del locale Conservatorio “Nicola Sala”.

Il rito è stato officiato da Mons. Felice Accrocca, Arcivescovo Metropolita di Benevento, con la concelebrazione del cappellano della Polizia di Stato Don Giancarlo D’Ambrosio alla presenza del Questore Giuseppe Bellassai, del Prefetto Paola Galeone, delle autorità militari, civili e religiose.

Alla cerimonia sono intervenuti anche i rappresentanti dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato; i familiari delle vittime del terrorismo e del dovere; i dipendenti dell'Istituzione.

Nel suo intervento il Questore Bellassai ha ricordato l'azione costante e quotidiana della Polizia di Stato quale “sentinella di legalità e sicurezza nel Sannio”. Tutto questo, ha tenuto a precisare “è grazie a un team qualificato ed efficiente che fa della Questura di Benevento una realtà forte e sana con uomini e donne che hanno dimostrato di sapersi mettere in gioco e vincere la sfida del cambiamento che ho voluto avviare un anno fa con il mio arrivo. A loro, in questo giorno di festa per il nostro Patrono, rivolgo un grazie autentico e sincero per la dedizione e la passione con cui vivono e affrontano quotidianamente il loro lavoro. Grazie per la comprensione, la disponibilità al confronto, la sensibilità nel rapporto con i cittadini in particolare con le fasce più deboli della popolazione”.

A seguire un' iniziativa di forte impatto sociale presso l'Auditorium “San Vittorino” dove si sono esibiti i ragazzi del “Nuovo Teatro Sanità” con “La paranza dei bambini” tratta dal libro di Roberto Saviano e dell’Orchestra Giovanile “ Sanitansamble” diretta dal Maestro Paolo Acunzo, con l’obiettivo di promuovere la pratica collettiva musicale come mezzo di organizzazione e sviluppo della comunità in aree e contesti sociali difficili.

A fare da cornice alle esibizioni anche le riproduzioni in grano dello stemma della Polizia di Stato e della statua raffigurante San Michele, dati in omaggio al Questore di Benevento dalla comunità di Foglianise.

Si parla di

Festa di San Michele Arcangelo, Patrono della Polizia di Stato: ieri celebrazione messa

CasertaNews è in caricamento