rotate-mobile
CasertaNews

CasertaNews

Redazione

Danza protagonista al Don Bosco con "Ballet for life"

Caserta - La danza – in tutte le sue declinazioni – e la ginnastica ritmica saranno le protagoniste, domani sera alle ore 20.00, al Teatro Don Bosco di Caserta in occasione dell’evento ASIdanza – Ballet for life, organizzato dal Settore Danza del...

La danza – in tutte le sue declinazioni – e la ginnastica ritmica saranno le protagoniste, domani sera alle ore 20.00, al Teatro Don Bosco di Caserta in occasione dell’evento ASIdanza – Ballet for life, organizzato dal Settore Danza del Comitato Provinciale Asi di Caserta diretto da Mariarosaria Giordano.

Un progetto innovativo, quello di Ballet for life, che senza carattere lucrativo né competitivo, ha l’intento di promuovere un confronto educativo e culturale rivolto a tutte le attività motorie e sportive senza rimanere prigionieri delle frontiere tecniche e cercando invece interdisciplinarietà, spettacolarità e creatività del linguaggio corporeo. Un percorso tra danza, ballo e sport per far incontrare e confrontare giovani atleti e danzatori creando occasioni di collaborazione e scambio tra le varie forme di danza ed offrendo ai partecipanti un momento di vera crescita artistica. Realizzato in collaborazione con l’Unicef, l’evento nasce dall'esigenza di dare voce alle realtà che operano sul territorio ponendo in relazione gli elementi fondamentali dello spettacolo dal vivo.

Si parla di

Danza protagonista al Don Bosco con "Ballet for life"

CasertaNews è in caricamento