rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cultura

Cerimonia di Santa Barbara, patrona dei vigili del fuoco

Caserta - Venerdì 04/12/2015, il Comando Provinciale vigili del fuoco di Caserta terrà nella sede di via Falcone la Cerimonia di S. Barbara – Patrona dei vigili del fuoco. Programma: ore 9.30 ricevimento delle autorità cittadine e provinciali...

Venerdì 04/12/2015, il Comando Provinciale vigili del fuoco di Caserta terrà nella sede di via Falcone la Cerimonia di S. Barbara – Patrona dei vigili del fuoco.

Programma: ore 9.30 ricevimento delle autorità cittadine e provinciali; ore 10.00 In area esterna-cortile ingresso saluto del Prefetto, picchetto d’onore la deposizione della corona di alloro alla lapide dei caduti; ore 10.30 Nella sede al piano primo (cappella Santa Barbara) celebrazione della S. Messa, da parte di S.E. il Vescovo di Caserta, nell’apposita sala liturgica; ore 11.30 lettura della preghiera del Vigile del Fuoco; Lettura messaggi augurali; Discorso del Sig. Comandante; Conferimento degli onori Consegna attestati di benemerenza e/o lodevole servizio al personale VF; croci di anzianità (15 anni di lodevole servizio); Conferimento Piccozzina ricordo simbolo del corpo nazionale dei vigili del fuoco; ore 12.00 - In area esterna-cortile ingresso Saggio sulle Attività tecnico- professionali del C.N.VV.F. e sulle abilitazioni specialistiche; ore 13.00 Fine della cerimonia.

Saranno presenti Autorità civili e militari della Provincia di Caserta, è confermata la partecipazione del Prefetto, Commissario Prefettizio Comune di Caserta, Presidente della Provincia e Autorità militari. Sarà presente una scolaresca in rappresentanza di tutti gli istituti scolastici della Provincia di Caserta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cerimonia di Santa Barbara, patrona dei vigili del fuoco

CasertaNews è in caricamento