rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
CasertaNews

CasertaNews

Redazione

Il cardinale Amato in visita ufficiale a Pietravairano in onore del venerabile mons. Agostino Castrillo

Pietravairano - Venerdì 8 settembre Sua Eminenza il Cardinale Angelo Amato sarà in visita ufficiale a Pietravairano (Caserta). Presiederà una Solenne Concelebrazione presso il Santuario Santa Maria della Vigna, alle ore 16,00. Il Cardinale...

Venerdì 8 settembre Sua Eminenza il Cardinale Angelo Amato sarà in visita ufficiale a Pietravairano (Caserta). Presiederà una Solenne Concelebrazione presso il Santuario Santa Maria della Vigna, alle ore 16,00.

Il Cardinale, Prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi in Vaticano dal 2008, si recherà nel piccolo borgo dell'alto casertano, per notificare e dare lettura del decreto di venerabilità di Monsignor Agostino Castrillo firmato da Papa Francesco il 16 giugno scorso.

Nel decreto sono state riconosciute le virtù eroiche di Monsignor Castrillo (vescovo di San Marco Argentano e Scalea -CS) che nacque a Pietravairano il 18 febbraio 1904, e che, grazie a questo riconoscimento, sia avvia verso la beatificazione.

La visita del Cardinale è un evento molto importante e atteso dall'intera comunità religiosa di tutta la diocesi di Teano-Calvi e dai cittadini di Pietravairano, che vedono dopo diversi secoli un loro conterraneo avviarsi agli onori degli altari.

Sarà un momento di grande festa, di ringraziamento e di preghiera ai piedi della Madonna della Vigna, che inspirò la vocazione di Monsignor Castrillo.

Si parla di

Il cardinale Amato in visita ufficiale a Pietravairano in onore del venerabile mons. Agostino Castrillo

CasertaNews è in caricamento