rotate-mobile
CasertaNews

CasertaNews

Redazione

"Big Bag di rifiuti nei comuni di Aversa e Frignano", ecco il nuovo servizio di Luca Abete di Striscia la Notizia

Aversa - Aveva provocato rabbia e non poche polemiche il servizio di Striscia la Notizia sulla raccolta straordinaria dei rifiuti nelle campagne dei comuni di Aversa e Frignano. Erano diverse decine i sacchi bianchi di enormi dimensioni, infatti...

Aveva provocato rabbia e non poche polemiche il servizio di Striscia la Notizia sulla raccolta straordinaria dei rifiuti nelle campagne dei comuni di Aversa e Frignano. Erano diverse decine i sacchi bianchi di enormi dimensioni, infatti, mostrati dall’inviato Luca Abete che, dopo aver verificato la data riportata su alcuni di essi, rivelò che erano lì addirittura dal 2011, invocandone la rimozione immediata. Dopo pochi giorni, l’inviato tutto verde è tornato in provincia di Caserta per dare la notizia tanto attesa: i big bag sono stati rimossi nel comune di Aversa. Abete però si è messo alla ricerca di altri luoghi, in altri comuni, dove alla raccolta straordinaria non era seguito lo spostamento dei sacchi di rifiuti che, restando incustoditi nelle campagne, venivano saccheggiati o in alcuni casi incendiati. Uno spreco di denaro pubblico ingente e ingiustificabile. L’inviato ha fatto poi tappa nei comuni di Giugliano in Campania, Afragola ed in una strada tra i comuni di Giugliano e Villaricca lanciando un allarme sul pericolo derivante dall’estrema infiammabilità dei rifiuti speciali non rimossi. L’ennesimo caso di cattiva gestione dell’emergenza rifiuti nella cosiddetta Terra dei fuochi, dove nelle ultime settimane, torna d’attualità il dramma di tanti morti sospette.

Questo il messaggio apparso sulla pagina di Facebook di Luca Abete: "Dopo il nostro servizio precedente sono stati finalmente rimossi i SACCHI BIANCHI pieni di rifiuti dimenticati da anni. Ma ci hanno segnalato centinaia di BIG BAG sparsi nelle campagne di vari comuni. Si spendono, quindi, MILIONI di EURO per raccogliere i rifiuti speciali per poi lasciarli là! #eIOpago"

Si parla di

"Big Bag di rifiuti nei comuni di Aversa e Frignano", ecco il nuovo servizio di Luca Abete di Striscia la Notizia

CasertaNews è in caricamento