rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
CasertaNews

CasertaNews

Redazione

Augusto Ausanio presenta l'album "Up the Mood" al Big Lab di Caserta

Caserta - Sarà la musica la vera protagonista della serata evento di sabato 30 gennaio alle ore 20 a Caserta. Il Salotto delle Culture, infatti, promuove la presentazione dell’album "Up the Mood" di Augusto Ausanio, chitarrista casertano...

Sarà la musica la vera protagonista della serata evento di sabato 30 gennaio alle ore 20 a Caserta. Il Salotto delle Culture, infatti, promuove la presentazione dell’album "Up the Mood" di Augusto Ausanio, chitarrista casertano. L’iniziativa sarà ospitata al Big Lab in via Patturelli a Caserta. Prima del concerto un momento di riflessione con il protagonista della serata e altri noti musicisti del territorio. Nell’occasione verranno presentati anche due videoclip inviati da Fausto Mesolella e Tony Laudadio, grandi amici del musicista che non hanno voluto mancare all’appuntamento testimoniando la loro vicinanza. I contributi video saranno proposti nel corso della serata presentata dalla giornalista Maria Beatrice Crisci e che vedrà sul palco Wince Gnesutta e Wena. L’elegante struttura del Big Lab, dunque, per una sera si trasformerà in un grande palcoscenico musicale capace di far emozionare e far conoscere il talento di Augusto Ausanio.

Augusto Ausanio conosce la musica all'età di 15 anni. Quartiere difficile il suo. Periferia con pochi spazi per i ragazzi. La chitarra lo ha salvato. La musica lo ha diretto in porti sicuri. Un amore che si è saldato nel tempo. Ha realizzato diversi lavori spesso tenuti nel cassetto. Cresce e si forma in diverse band locali collaborando con musicisti rodati del panorama casertano tra i quali Wince Gnesutta, Luky Pesce e ultimamente con Wena, la voce soul di Caserta con cui ha avuto il pregio di dividere il prestigioso palco del blue note di Milano. Augusto Ausanio che ha da poco esordito con il suo primo album da solista “Up The Mood”, un cd adotta sapientemente sonorità ed intenzioni più vicine al pop che al jazz, con un tipico stile "Fusion" anni '70-80. ‌CD totalmente arrangiato e scritto dal musicista Augusto Ausanio, si forgia della collaborazione di musicisti importanti del panorama locale, tra i quali, Enzo Faraldo al basso, Luigi Palmiero alla batteria, Luciano de fortuna alle percussioni, Luky pesce alle tastiere, Pietro Ventrone al sax. Ci sono anche collaborazioni importanti tra cui Wena, la grande voce soul del momento, che ha cantato e scritto il testo di un blues trascinante "You Got It" interpretato da Wince Gnesutta al basso e Antonio Silvestri alla batteria. Un'altra voce importante nel panorama casertano Cristina Zeta interpreta magistralmente un brano "Alquimia" con sonorità latine e testi di Ciro Maiello, fraterno amico e consulente lungo tutta la fase del progetto. Infine la vera e propria chicca, la collaborazione del chitarrista casertano di fama mondiale, attuale chitarrista della pfm Marco Sfogli, che ha suonato la linea di chitarra nel brano "Unspoken Words".

Si parla di

Augusto Ausanio presenta l'album "Up the Mood" al Big Lab di Caserta

CasertaNews è in caricamento