rotate-mobile
Cultura

La Santarelli protagonista della passerella di tuttoSposi, domenica tocca a Maddalena Corvaglia

Napoli - Nell'ultimo weekend di tuttoSposi, alla Mostra d'Oltremare di Napoli, le protagoniste sono Elena Santarelli e Maddalena Corvaglia. Alle due showgirl il compito di indossare gli abiti di punta delle collezioni dei quattro atelier che...

Nell'ultimo weekend di tuttoSposi, alla Mostra d'Oltremare di Napoli, le protagoniste sono Elena Santarelli e Maddalena Corvaglia. Alle due showgirl il compito di indossare gli abiti di punta delle collezioni dei quattro atelier che sfilano al Pala Sposa nel fine settimana che conclude la rassegna dedicata al matrimonio e all'organizzazione della propria casa.
Elena Santarelli ha calcato il white carpet indossando gli abiti dell'Atelier Signore che ha sfilato alle 18.30 di sabato e della maison Le Spose di Ungaro N., disegnati dallo stilista Bruno Giordano e presentati alle 21.00. L'atelier Signore ha affidato a Enzo Miccio, noto stylist milanese e conduttore su Sky dei programmi televisivi Ma come ti vesti e Wedding Planners, la direzione della sfilata per la quale sono stati selezionati 60 modelli sui 500 che propone la sua collezione. Il tema scelto è quello di un bosco incantato di una fiaba con farfalle e libellule dove può spaziare la fantasia delle spose. Un mondo dei sogni per rendere indimenticabile il giorno delle nozze con abiti unici come gioielli proposti in preziosi satìn e chiffon.
Nel defilè serale della maison Le Spose di Ungaro N, iniziato alle 21.00, i modelli erano ispirati alla terra di Sicilia degli anni 50, adatti ad una sposa raffinata ed esigente, realizzati con applicazioni di pietre preziose e di delicati pizzi e merletti. Abiti di sogno che coniugano la tradizione alla ricchezza dei tessuti.
Domani (DOMENICA 23) la testimonial delle sfilate dell'ultimo giorno di tuttoSposi, sarà Maddalena Corvaglia che indosserà gli abiti dello stilista Gianni Molaro. Trasgressivo e tradizionale allo stesso tempo, Molaro riproporrà la magica atmosfera che ha riscosso grande successo nelle sue sfilate di domenica scorsa, ispirata alla favola di Cenerentola nella quale ha proposto abiti classici con acconciature luminose con led blu.La Corvaglia indosserà anche l'abito più prezioso della collezione di Bruno Caruso, protagonista dell'ultima sfilata di tuttoSposi, in programma domenica alle ore 21.00 con 34 modelli, di cui 9 da uomo, caratterizzati da linee semplici e tessuti estremamente pregiati. Caruso, allievo dello stilista partenopeo Fausto Sarli, dedicherà la sfilata al suo maestro, scomparso nel dicembre scorso, che ritornò su una passerella napoletana dopo 40 anni di assenza proprio a tuttoSposi nel 2002.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Santarelli protagonista della passerella di tuttoSposi, domenica tocca a Maddalena Corvaglia

CasertaNews è in caricamento