rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cultura Piedimonte Matese

Idee per la mente, Concerto Letterario al Monastero di San Benedetto

Piedimonte Matese - Sabato 22 gennaio 2011, alle ore 19.30, nella chiesa del Monastero di San Benedetto in Piedimonte Matese, si terrà il "Concerto Letterario" promosso dall'associazione culturale Byblos – idee per la mente, in collaborazione con...

Sabato 22 gennaio 2011, alle ore 19.30, nella chiesa del Monastero di San Benedetto in Piedimonte Matese, si terrà il "Concerto Letterario" promosso dall'associazione culturale Byblos – idee per la mente, in collaborazione con il Comune di Piedimonte Matese.
L'appuntamento prevede un concerto per chitarra classica con Carmen Martinez, brillante chitarrista livornese, che eseguirà un programma incentrato prevalentemente su melodie iberiche e iberoamericane.
Un vero e proprio "viaggio letterario", che, alla musica, unirà le sonorità della lingua spagnola, con lettura di versi in originale, a cura del Liceo Linguistico James Joyce di Piedimonte Matese.
L'evento apre una serie di appuntamenti che, fra letteratura e musica, proporranno altri "viaggi letterari" nella cultura europea, per terminare, nel mese di marzo, con le fiabe e le musiche irlandesi.
Il concerto di sabato 22 gennaio è stato co-patrocinato da Clarus, periodico cattolico del Matese e dell'Alto Casertano, che ha inserito l'appuntamento nel ciclo di eventi Clarus incontra i lettori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Idee per la mente, Concerto Letterario al Monastero di San Benedetto

CasertaNews è in caricamento