rotate-mobile
Cultura Capodrise

Grande successo per la festa di S.Antonio Abate

Capodrise - Grande successo ed affluenza lunedì scorso per la festa di S.Antonio Abate , protettore degli animali. Come ogni anno l'Amministrazione retta dal sindaco Giuseppe Fattopace , in coordinamento con l'assessore alle Politiche Sociali...

Grande successo ed affluenza lunedì scorso per la festa di S.Antonio Abate , protettore degli animali. Come ogni anno l'Amministrazione retta dal sindaco Giuseppe Fattopace , in coordinamento con l'assessore alle Politiche Sociali Paola Pontillo , ha organizzato una serie di festeggiamenti in onore del santo protettore. La celebrazione religiosa si è tenuta nel tardo pomeriggio, nella piazzetta di S.Antonio Abate dove all'interno della storica e omonima cappella è stata celebrata la Santa Messa dal parroco Don Antonio Piccirillo.
A seguire una breve processione, la benedizione della "lampa di S.Antonio" e la benedizione degli animali. Tanti sono stati i cittadini che hanno partecipato alla celebrazione religiosa per far benedire i propri animali domestici.
Nella nota piazzetta è stata inoltre organizzata un'esposizione di antichi attrezzi agricoli, curata dall'associazione culturale onlus "Grism" diretta da Maria Teresa Costagliola.
Sempre in piazzetta è stata inoltre allestita una mostra sulla storia del santo e il suo operato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande successo per la festa di S.Antonio Abate

CasertaNews è in caricamento