menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Concerto Mim Palmiero nella chiesa di S. Maria a Castello

Francolise - Domenica 23 gennaio alle ore 19.00 nella chiesa di S. Maria a Castello di Francolise (CE), si terrà un concerto tenuto dal maestro Mimì Palmiero con la sua Orchestra composta da voci liriche, voci popolari,voce della scuola del M°...

Domenica 23 gennaio alle ore 19.00 nella chiesa di S. Maria a Castello di Francolise (CE), si terrà un concerto tenuto dal maestro Mimì Palmiero con la sua Orchestra composta da voci liriche, voci popolari,voce della scuola del M° Sergio Bruni con accompagnamento di pianoforte,fisarmonica,chitarre, mandolino tammorre e nacchere .
Il repertorio del concerto prevede canti sacri ,lirici,gospel ,e canti popolari natalizi con tammorre e nacchere inseriti questi ultimi perché negli antichi presepi figuravano questi strumenti popolari.Si invita tutti coloro che amano l'arte in genere a partecipare a questo evento che sarà, certamente, un momento di grande, indimenticabile emozione, dove la musica di questa meravigliosa orchestra sublimerà ancora di più l'austera bellezza della chiesa di Francolise. Inoltre, alla serata è legata importante iniziativa: la raccolta fondi per il restauro dell'organo settecentesco della chiesa di S. Maria a Castello, missione portata avanti con perseveranza dal parroco di Francolise Don. Raimondo Pasquariello.Per tale motivo è ancora più importante essere presenti: unire l'amore per la musica e l'arte con l'impegno civile di riportare ai fasti di un tempo un'opera d'arte di inestimabile valore.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

Ultime di Oggi
  • Incidenti stradali

    Scooter contro auto, muore ragazzo di 17 anni

  • Cronaca

    Arrestato il consigliere comunale Danilo D'Angelo

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento