menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
20110120072949_pinocchiononnalupo

20110120072949_pinocchiononnalupo

La Mansarda -Teatro dellOrco presenta 'Se pinocchio fosse cappuccetto rosso...'

Caserta - Domenica 23 gennaio 2011, ore 11.00, al Nuovo teatro comunale di Caserta, La Mansarda – Teatro dell'Orco presenta lo spettacolo teatrale "Se pinocchio fosse cappuccetto rosso..." di e con Livio Valenti. Nella casa delle fiabe, dove le...

Domenica 23 gennaio 2011, ore 11.00, al Nuovo teatro comunale di Caserta, La Mansarda - Teatro dell'Orco presenta lo spettacolo teatrale "Se pinocchio fosse cappuccetto rosso..." di e con Livio Valenti.
Nella casa delle fiabe, dove le storie si incrociano e si mescolano, Pinocchio e Cappuccetto Rosso decidono di fare un gioco nuovo: il burattino più famoso del mondo si travestirà con un mantello ed un cappuccio rosso ed entrerà dentro alla favola della sua amica, diventandone il protagonista.
Per una volta sarà allora Pinocchio a fare visita alla Nonna, affrontando le insidie del bosco e del Lupo Cattivo?ma? ssshhh! ?che nessuno sveli il suo segreto, perché il divertimento starà proprio lì: nell'ingannare quello sbruffone del Lupo e dargli una bella lezione?
Il Lupo troverà allora pane per i suoi denti, letteralmente parlando, perché nemmeno un Lupo, per quanto feroce, può avere zanne tanto forti da masticare un burattino?Un susseguirsi di gag e di momenti sognanti condurranno lo spettatore verso l'epilogo di una storia semplice e delicata, pensata per un pubblico di tutte le età, raccontata come un sogno e divertente come un gioco.Con "Se Pinocchio fosse Cappuccetto Rosso", la Compagnia NATA di Arezzo intende rendere omaggio non solo a due classici della narrativa per l'infanzia, ma anche al grande Gianni Rodari, per condividere con i bambini il gusto di una ricetta unica e inconfondibile, quella dell'insalata di fiabe.

L'ingresso a Teatro è di ? 4,00
Botteghino Nuovo Teatro Comunale di Caserta: tel. 0823.442990
Per info "La Mansarda Teatro dell'Orco" 0823343634 -3398085602
www.lamansarda.com

Interpreti: Andrea Vitali, Livio Valenti, Lorenzo Bachini.
Scenografie:Andrea Vitali e Roberta Socci.
Pupazzi: Roberta Socci

Burattini : Pinuccia Bocchi
Canzoni e Musiche Originali :orenzo Bachini

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La Domiziana invasa da un'imbarcazione di 24 metri | FOTO

Attualità

Docente della scuola elementare positiva al coronavirus

Attualità

Una alunna positiva al coronavirus: tornano in Dad due classi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento