
20110118164437_barca
Alla libreria Guida La barca di piume di Maria Squeglia
Caserta - - "Uno straordinario appuntamento con la poesia venerdì 21 gennaio 2011, alle ore 17,00 - scrive Anna Giordano - presso la Libreria Guida di Caserta. Giorgio Agnisola, Vanna Corvese e Anna Giordano parleranno di Maria Squeglia in...
- "Uno straordinario appuntamento con la poesia venerdì 21 gennaio 2011, alle ore 17,00 - scrive Anna Giordano - presso la Libreria Guida di Caserta. Giorgio Agnisola, Vanna Corvese e Anna Giordano parleranno di Maria Squeglia in occasione della recente pubblicazione di una nuova sua raccolta di poesie, "La barca di piume", Genesi editrice, Torino. Le letture dei testi saranno a cura di Salvatore Esposito.
Maria Squeglia è nata ad Opatja (Croazia) da genitori italiani e vive da moltissimi anni a Caserta. Le sue opere in versi e in prosa sono presenti in numerose antologie e letterature del secondo Novecento. "La sua nuova raccolta di poesie, scrive di lei Giorgio Barberi Squarotti, è tutta significativa e mirabile per gioia , eleganza, fervore di vita e d'amore: fissa felicemente momenti del tempo che si fanno emblemi di bellezza e di verità".
E' pure pittrice finissima con un curriculum trentennale di mostre personali e l'inserimento in importanti cataloghi d'arte. Ma è anche una preziosa testimonial per la nostra città, perché con la sua arte dimostra come Caserta sia ricca di risorse culturali e artistiche, spesso silenziose e disattese.
"Ogni sua opera, così è stato scritto di lei, apre una nuova stagione, ma è sempre rappresentativa di un sogno e sempre magico specchio della realtà".