menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
20110117202212_sindaco_tartaglione_bandiere_ftv

20110117202212_sindaco_tartaglione_bandiere_ftv

Comune si prepara alle celebrazioni per il 150 anniversario dellUnit dItalia

Marcianise - In occasione del 150° anniversario dell'Unità d'Italia, anche la città di Marcianise si prepara alle celebrazioni.Nella mattina del 17 gennaio, presso la casa comunale,il sindaco Antonio Tartaglione, insieme agli assessori Gerardo...

In occasione del 150° anniversario dell'Unità d'Italia, anche la città di Marcianise si prepara alle celebrazioni.
Nella mattina del 17 gennaio, presso la casa comunale,il sindaco Antonio Tartaglione, insieme agli assessori Gerardo Trombetta ed Achille De Angelis, ha incontrato Donato Musone, autore di "Storia Civile di Marcianise" per elaborare un'ipotesi programmatica sulle iniziative da promuovere per la circostanza.

Nella redigenda piattaforma sono due i punti cardine fissati: le manifestazioni inizieranno il 10 marzo, e non il 17, per onorare anche il conferimento a Marcianise del titolo di città, avvenuto in tale giornata; saranno coinvolte le scuole del territorio. Proprio a tale ultimo proposito, l'amministrazione, nella giornata del 18 gennaio, incontrerà i dirigenti per iniziare a porre le basi della prossima collaborazione.
Secondo quanto affermato dal primo cittadino e dagli assessori, la loro intenzione è di programmare una serie di eventi, che si snodi lungo tutto l'arco dell'anno, e che "rinsaldi in modo significativo il senso di appartenenza ad una nazione, la cui unità rappresenta uno dei punti di forza"

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La Domiziana invasa da un'imbarcazione di 24 metri | FOTO

Attualità

Docente della scuola elementare positiva al coronavirus

Attualità

Una alunna positiva al coronavirus: tornano in Dad due classi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento