menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
20110113072729_ROCK

20110113072729_ROCK

'Sound 'e Napoli', viaggio lungo i sentieri del suono 'made in Naples' al Palazzo delle Arti

Napoli - La mostra ROCK! - che ha superato attualmente la soglia dei 4.000 visitatori - presenterà mercoledì 19 gennaio 2011 dalle ore 17.00 il terzo appuntamento della sua programmazione culturale...

La mostra ROCK! - che ha superato attualmente la soglia dei 4.000 visitatori - presenterà mercoledì 19 gennaio 2011 dalle ore 17.00 il terzo appuntamento della sua programmazione culturale.
Dopo la proiezione - in anteprima nazionale - del documentario "Le strade dell'anima" di Giorgio Verdelli e Graziano Uliani e dopo la presentazione del libro di Joe Santangelo "Shoot me! - Le Verità dell'omicidio Lennon" , mercoledì 19 gennaio nella Sala "Napoli strizza l'occhio al Rock" i riflettori saranno puntati sul SOUND 'E NAPOLI. Questo infatti è il titolo (mutuato da uno dei libri di Carmine Aymone, pubblicato da Guida Editore) di un incontro - moderato dai due ideatori e direttori culturali della mostra Carmine Aymone e Michelangelo Iossa - che vedrà la partecipazione di numerosi artisti che hanno fatto la storia del suono 'made in Naples' tra cui James Senese, Marcello Colasurdo, gli Osanna, Gino Fastidio?, di addetti ai lavori, dei responsabili di diverse etichette discografiche cittadine che anticiperanno futuri progetti e interessanti novità discografico-editoriali; durante l'incontro saranno previsti interventi-live a sorpresa.
Nel corso del pomeriggio sarà proiettato inoltre il documentario "I negri deL VeSuvio" del regista Luigi Zaccaria, realizzato per "La Storia siamo noi" di Gianni Minoli (Rai Educational) con Edoardo ed Eugenio Bennato, Pat Metheny, James Senese, Roberto De Simone, Teresa De Sio, Rino Zurzolo, Jenny Sorrenti, Enzo Gragnaniello, Toni Esposito, Erri De Luca, Raffaele Cascone, Dario Salvatori, Gino Castaldo, Carmine Aymone, Marilisa Merolla? <

Presentata dal Comune di Napoli - Assessorato alla Cultura, la mostra ROCK! gode del Patrocinio del Consolato Generale degli Stati Uniti d'America a Napoli (che ha contribuito alla realizzazione dell'area "American Dreams: il rock 'a stelle e strisce') e del Consolato Britannico di Napoli.
Direttori culturali della mostra sono Michelangelo Iossa (che ricopre anche il ruolo di coordinatore generale dell'intero progetto per l'Associazione Culturale "MFL comunicazione") e Carmine Aymone, critici musicali e docenti di storia del rock.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La Domiziana invasa da un'imbarcazione di 24 metri | FOTO

Attualità

Docente della scuola elementare positiva al coronavirus

Attualità

Una alunna positiva al coronavirus: tornano in Dad due classi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento