rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cultura Capodrise

Parte il corso teatrale Le quattro dita

Capodrise - E' partito l'altro ieri il corso teatrale "Le quattro dita", organizzato dall'associazione Onlus "Uniti per…." e promosso dall'Amministrazione retta dal sindaco Giuseppe Fattopace , in coordinamento con l'assessore alle Politiche...

E' partito l'altro ieri il corso teatrale "Le quattro dita", organizzato dall'associazione Onlus "Uniti per…." e promosso dall'Amministrazione retta dal sindaco Giuseppe Fattopace , in coordinamento con l'assessore alle Politiche Sociali Paola Pontillo. L'assessore Paola Pontillo ha infatti dato il benvenuto agli allievi del corso, tredici in tutto. L'incontro con i partecipanti si è tenuto in Piazza della Repubblica e si ripeterà mercoledì prossimo alle 17.30.
Il corso, totalmente gratuito, avrà la durata di circa tre mesi e si terrà in Piazza della Repubblica e nella sede dell'associazione a Marcianise presso il rettorato San Carlo. Obiettivo del corso : migliorare l'adattamento fisico, psicologico e sociale attraverso lo sviluppo di dinamiche di socializzazione e integrazione. Il corso prevede due laboratori: uno di terapia occupazionale e uno teatrale. La terapia occupazionale prevede laboratori di ceramica, bricolage, teatro e gioco mentre quello teatrale mira a migliorare il rapporto interpersonale e coinvolgere la persona attraverso esperienze di introspezione, comunicazione ed espressione di sé, il tutto in un contesto di condivisione dove ognuno può rapportarsi agli altri ed esprimersi liberamente . Coordinatori del progetto: Raffaele Musone (educatore riabilitativo), Roberta Maria Diana Cacace (studentessa in psicologia), Costantino Gallicola (educatore professionale) e Anna Raffaella Varletta (pedagogista).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parte il corso teatrale Le quattro dita

CasertaNews è in caricamento