menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
20110113190232_arte_auguri

20110113190232_arte_auguri

LArte ti fa gli auguri: ingresso gratis alla Reggia nel giorno del compleanno

Caserta - Parte il 1 gennaio la nuova promozione del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, "L'Arte ti fa gli auguri", che per il 2011 offrirà a tutti cittadini dell'Unione Europea un ingresso gratuito in qualunque luogo dell'arte statale...

Parte il 1 gennaio la nuova promozione del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, "L'Arte ti fa gli auguri", che per il 2011 offrirà a tutti cittadini dell'Unione Europea un ingresso gratuito in qualunque luogo dell'arte statale (Reggia di Caserta compreso), nel giorno del loro compleanno.
Un regalo che il MiBAC intende offrire quale invito a trascorrere una giornata di festa alla scoperta dell'ineguagliabile patrimonio culturale italiano. La promozione rientra nel quadro delle iniziative messe in campo per celebrare il 150° anniversario dell'Unità d'Italia, con la consapevolezza che il nostro patrimonio culturale sia un forte collante nazionale e motivo di orgoglio patriottico.
La promozione consiste in un ingresso omaggio per i cittadini italiani e dell'Unione Europea ai luoghi della cultura statali nel giorno del proprio compleanno, esibendo la carta d'identità al botteghino.Nel caso in cui il giorno del compleanno coincida con la chiusura dei luoghi, l'ingresso omaggio sarà valido per il giorno successivo a quello di chiusura.

Le categorie già destinatarie di agevolazioni riceveranno un ingresso omaggio per un accompagnatore che non goda degli stessi benefici.
"L'Arte ti fa gli auguri" rappresenta quindi la prima iniziativa del MiBAC per un 2011 che punti a confermare ed incrementare gli ottimi risultati ottenuti nel 2010 in termini di aumento di visitatori e di incassi nei luoghi della cultura statali, dopo anni di trend negativo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La Domiziana invasa da un'imbarcazione di 24 metri | FOTO

Attualità

Docente della scuola elementare positiva al coronavirus

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento