rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cultura Capua

Musical 'Novecento Napoletano' di Lello Scarano al Teatro Ricciardi

Capua - Un tuffo nella melodia napoletana dell'ultimo secolo è quello che rappresenta il musical Novecento Napoletano, che andrà in scena al Teatro Ricciardi di Capua il 15 gennaio 2011 alle ore 20:30, invece del 13 gennaio, come previsto...

Un tuffo nella melodia napoletana dell'ultimo secolo è quello che rappresenta il musical Novecento Napoletano, che andrà in scena al Teatro Ricciardi di Capua il 15 gennaio 2011 alle ore 20:30, invece del 13 gennaio, come previsto inizialmente.
"Novecento Napoletano"è un progetto di Lello Scarano e Bruno Garofalo, scritto da Bruno Garofalo con la collaborazione di Raffaele Esposito e Angiolina K. Campanelli. Lo spettacolo ripercorre la storia della canzone classica napoletana, grazie non solo ai due protagonisti, Federico Salvatore e Rosaria De Cicco, ma anche ad una compagnia di oltre 70 elementi formata da attori, cantanti, danzatori e musicisti, che permetterà allo spettatore di rivivere le atmosfere più affascinanti e spettacolari della canzone napoletana d'autore.Il musical Novecento Napoletano rappresenta un'immersione in una realtà che non esiste più, ma della quale i napoletani provano profonda nostalgia. Durante lo spettacolo allo spettatore sembrerà essere immerso nella Napoli che fu, quella dei vicoli, dei mercati e delle tradizioni.
Il musical Novecento Napoletano diventa così uno spettacolo che porta in scena la vera Napoli, quella dei mille vizi e delle altrettante virtù, piena di quelle contraddizioni che la rendono una città sui generis, unica al mondo.
Le musiche sono eseguite dal vivo e rispettano le partiture originali e anche le voci sono attente a restituire al pubblico un'interpretazione autentica. Uno spettacolo completo che alla musica affianca il ritmo veloce e vivace della videoarte e delle installazioni sceniche ispirati alla attività pittorica dei primi del secolo scorso, che raffiguravano la vita, gli usi e i costumi del secolo d'Oro napoletano.
Anche per il Musical Novecento Napoletano vale la promozione Porta un Amico a Teatro, ovvero acquistando due biglietti, il primo lo si paga a prezzo intero ed il secondo solo € 5,00.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musical 'Novecento Napoletano' di Lello Scarano al Teatro Ricciardi

CasertaNews è in caricamento