rotate-mobile
Cultura

Premio 'Ottopagine' al presidente Isde Gaetano Rivezzi

Caserta - La Società editrice del quotidiano dell'Irpinia "Ottopagine" ha deciso di conferire al dottor Gaetano Rivezzi - presidente della sezione casertana dell'ISDE (International Society of Doctors for the Environment) e vicepresidente...

La Società editrice del quotidiano dell'Irpinia "Ottopagine" ha deciso di conferire al dottor Gaetano Rivezzi - presidente della sezione casertana dell'ISDE (International Society of Doctors for the Environment) e vicepresidente nazionale per il Sud Italia - un Premio per l'impegno che egli profonde nell'attività di "ricerca in materia ambientale". La cerimonia di assegnazione si svolgerà giovedì 13 gennaio 2011, presso l'Università degli Studi di Salerno, in occasione dell'Incontro di studio su "Le aggressioni all'ambiente" organizzato dalla prof.ssa Laura Solidoro. Intorno alle ore 11 e cioè al termine della prima fase del seminario - organizzato dall'Università di Salerno in collaborazione con la rivista "Teoria e Storia del Diritto Privato" e con l'ATSSIG (Associazione di Teoria, Storia e Sociologia delle Istituzioni Giuridiche) - si procederà al conferimento del Premio "Ottopagine". Una location ed una circostanza prestigiose, dunque, per attribuire al presidente Rivezzi un riconoscimento che, all'inizio di questo nuovo anno 2011, giunge, ancora una volta, a dare risalto all'intensa azione di studio e di forte testimonianza operativa che egli porta avanti, ormai da tanti anni, con singolare passione, coadiuvato da una ben strutturata équipe di colleghi attivi all'interno dell'Associazione Medici per l'Ambiente affiliata all'ISDE. Molto probabilmente fra le motivazioni che hanno contribuito ad orientare la scelta della competente Commissione è da annoverare la ricerca scientifica, condotta appunto dal dottor Gaetano Rivezzi, in tema di sicurezza alimentare, sul rischio di esposizione delle mamme casertane alle diossine e ad altri contaminanti chimici.
La notizia dell'ulteriore segnale di notevole apprezzamento è stata comunicata al dottor Rivezzi dall'avv. Chiara Argenio che dell'Editrice irpina è amministratore unico e che ha voluto anticipargli le sue più fervide congratulazioni. A sua volta, egli ha già fatto sapere che il Premio sarà devoluto all'Associazione Medici per l'Ambiente che lo impiegherà nell'ambito delle progressive indagini in corso sulle ricadute di carattere clinico che la gestione dei rifiuti sta determinando nel territorio della regione Campania.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio 'Ottopagine' al presidente Isde Gaetano Rivezzi

CasertaNews è in caricamento