menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
20110110070351_floratristan

20110110070351_floratristan

Presentazione libro 'Flora Tristan, vivere nell'avvenire' di Vincenzo Sommella

Napoli - Giovedì 13 gennaio ore 19.00, presso la Libreria EvaLuna di Napoli sita in Piazza Bellini 72, si presenterà il libro "Flora Tristan, vivere nell'avvenire" di Vincenzo Sommella. "Un profilo biografico di Flora Tristan (1803-1844), una...

Giovedì 13 gennaio ore 19.00, presso la Libreria EvaLuna di Napoli sita in Piazza Bellini 72, si presenterà il libro "Flora Tristan, vivere nell'avvenire" di Vincenzo Sommella.
"Un profilo biografico di Flora Tristan (1803-1844), una straordinaria figura di donna, trasgressiva nelle scelte esistenziali e coraggiosa interprete dei suoi tempi. Il vissuto è alla base di tanta parte della sua riflessione teorica e le elaborazioni, non meno che il suo impegno, ne fanno una pioniera del femminismo e del socialismo. Nella Francia segnata dalle lotte degli anni '30 e '40 dell'Ottocento, la coerenza e una forte dedizione la sostengono e la animano in una sfida che la condurrà ad incontrare le operaie e gli operai, gli oppressi e le donne, facendosi portavoce di un progetto ed una speranza di unione solidale."(dalla quarta di copertina del libro) Vincenzo Sommella vive e lavora a Napoli. E' autore di:Socialismo confinato, L'utopia, 1799 la rivoluzione napoletana per Prospettiva Edizioni; Storia dell'Africa, Storia dell'Oceania per Donzelli.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

Ultime di Oggi
  • Incidenti stradali

    Scooter contro auto, muore ragazzo di 17 anni

  • Cronaca

    Arrestato il consigliere comunale Danilo D'Angelo

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento