rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cultura

Concerto Classico Jazz con il pianista caivanese Peppe Abbate

Caivano - Caivano apre il 2011 con la musica jazz, in particolare con il classico jazz, presentato dal pianista caivanese Peppe ABBATE, formatosi al conservatorio di Avellino e rientrato in Italia, dopo un vita vissuta all'estero, tra le...

Caivano apre il 2011 con la musica jazz, in particolare con il classico jazz, presentato dal pianista caivanese Peppe ABBATE, formatosi al conservatorio di Avellino e rientrato in Italia, dopo un vita vissuta all'estero, tra le principali capitali Europee, Emirati Arabi, per poi stabilizzarsi in Africa in Gabon e Costa d'Avorio, come compositore di musica jazz, autore di colonne sonore per programmi televisivi ed insegnante di musica presso il conservatorio del Gabon.
In Africa, dove ha scritto diversi manoscritti come "sostituzione armonica" e "tecniche di improvvisazione" ricevendo la laurea ad honorem dall'Unione giornalisti della Costa d'Avorio, è considerato tra i migliori pianisti jazz del continente.E sabato 8 Gennaio alle ore 18 si esibirà a Caivano, in quella che non solo è stata la sua città di residenza per tanti anni, ma soprattutto in una terra del Sud, che al di là di qualche nota negativa, negli ultimi15 anni ha sempre dimostrato grande sensibilità verso la cultura ed in particolare del mondo musicale, confermando oggi una grande attenzione verso un genere musicale molto fiorente all'Estero, ma che tarda ad attecchire ancora in Italia.Questi alcuni dei brani in programma: Eine Klein di W.A. Mozart, My way di Paul Anka, Concerto il La Minore Op. 16 di Edward Grieg, C'era una volta il West di Ennio Morricone, Celebre Sarabanda di Gorge Friderich Heendel, Serena di L. Ceci, Danza Ungherese d n. 1 di Johannes Brahams, Canone di Pachelbel, Oboe d'amore e Odissea Veneziana, di Riverberi Giordano, Concerto n. 1 Si b min. Op. 2 di Pyotr Ilyich Tchaikovsky, ed alcune improvvisazioni e composizioni jazz dello stesso Peppe Abbate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerto Classico Jazz con il pianista caivanese Peppe Abbate

CasertaNews è in caricamento