rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cultura Marcianise

Esce il nuovo libro del poeta Alessandro Tartaglione: I canti dell'aiula

Marcianise - Una sensualità cromatica tra le molteplici sensazioni, immagini, suoni della terra. Sarà presentato venerdì 14 gennaio alle ore 18 presso la Biblioteca comunale di Marcianise in Via Vespucci, il nuovo libro di poesie "I canti...

Una sensualità cromatica tra le molteplici sensazioni, immagini, suoni della terra. Sarà presentato venerdì 14 gennaio alle ore 18 presso la Biblioteca comunale di Marcianise in Via Vespucci, il nuovo libro di poesie "I canti dell'aiuola" di Alessandro Tartaglione pubblicato da Guida. Il rosso della passione ed il velluto blu che abbraccia le emozioni e i desideri fanno da sfondo al piacevole intreccio tra l'amore dell' autore e l'amore universale in un connubio unico con gli odori del campo, il vento che avvolge i capelli dell'amata, i bagliori del cielo stellato .Alla presentazione prenderanno parte in qualità di relatori , Enzo Battarra che ha curato la prefazione, la prof. Caterina Vesta, ed il sindaco di Marcianise, Antonio Tartaglione.
Alessandro Tartaglione, nato nel 1970, vive e risiede a Marcianise (CE). Audiometrista, operatore sociale, esperto del progetto ISI, attualmente impiegato amministrativo, ha iniziato a raccontare, già da giovanissima età, le sue emozioni, o, per dirla con le sue stesse parole, a scrivere poesie ed altro per soddisfare la mia anima. E' esperto in video poesia per i progetti PON e l'ideatore di un videoclip di poesia dal titolo Chi Mai? con cui partecipò al primo DOCtorCLIP(Roma 2005). E' stato direttore artistico della rassegna canora Marcianise Music Festival; direttore e creatore del Manifesto commemorativo per i 300 anni del SS. Crocifisso (Marcianise 2006), di cui la prima copia fu consegnata in dono, a mano, al SANTO PADRE Benedetto XVI; direttore tecnico della IV edizione del "Modico Swing Comune di Marcianise"; direttore Artistico dell'evento "Terra di Pugili", E' Presidente del sodalizio Caffè Procope e collabora con musicisti come autore di testi. Ha pubblicato con Guida tre sillogi poetiche: "Cuore e Ragione", 2001; "Il Respiro del Tempo", 2002; " La mia Poesia", 2004.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esce il nuovo libro del poeta Alessandro Tartaglione: I canti dell'aiula

CasertaNews è in caricamento