menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
20110103070122_ROCK

20110103070122_ROCK

'Rock!', mostra evento sul rock e i suoi linguaggi al Palazzo delle Arti

Napoli - La mostra ROCK! ha già superato la soglia dei 1.500 visitatori nei suoi primi 12 giorni. E' stata visitata da Ian Paice, leggendario batterista dei Deep Purple ed è stata 'raccontata' dalle principali testate regionali e nazionali...

La mostra ROCK! ha già superato la soglia dei 1.500 visitatori nei suoi primi 12 giorni. E' stata visitata da Ian Paice, leggendario batterista dei Deep Purple ed è stata 'raccontata' dalle principali testate regionali e nazionali.
Il 5 gennaio 2011, inoltre, avrà inizio la serie di appuntamenti culturali nell'ambito della programmazione ufficiale della mostra ROCK! con la proiezione in anteprima nazionale della prima parte del documentario "Le strade dell'anima" dell'autore-Rai Giorgio Verdelli e di Graziano Uliani: il documentario - che ha ottenuto una menzione speciale al Premio Chatwin "al Premio Chatwin "Camminando per il Mondo"""Camminando per il mondo" - è stato girato a Memphis e vede protagonisti leggende della musica come Solomon Burke, Isaac Hayes, Percy Sledge e Michael McDonald (voce narrante, Zucchero Fornaciari).
Il 5 gennaio saranno presenti, inoltre, le telecamere di RAI 5, la nuova rete di arte, cultura e spettacolo della Rai, che realizzeranno uno special per la trasmissione condotta da 'Mr. Fantasy' Carlo Massarini e intitolata "Cool tour". "Cool tour" il nuovo magazine quotidiano che, dal 10 gennaio, tutti i giorni su Rai 5 racconterà il meglio dei nuovi scenari dell'intrattenimento culturale in Italia, ha scelto la mostra "ROCK!" come una delle proposte italiane più interessanti presenti su tutto il territorio nazionale.
Presentata dal Comune di Napoli - Assessorato alla Cultura, la mostra ROCK! gode del Patrocinio del Consolato Generale degli Stati Uniti d'America a Napoli (che ha contribuito alla realizzazione dell'area "American Dreams: il rock 'a stelle e strisce'") e del Consolato Britannico di Napoli.
Direttori culturali della mostra sono Michelangelo Iossa (che ricopre anche il ruolo di coordinatore generale dell'intero progetto per l'Associazione Culturale "MFL comunicazione") e Carmine Aymone, critici musicali e docenti di storia del rock.

ROCK! - mostra/evento sul rock e i suoi linguaggi
Dal 18 dicembre 2010 al 31 gennaio 2011

PAN | Palazzo delle Arti di Napoli - Via dei Mille, 60 | Napoli
www.palazzoartinapoli.net

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona arancione. “Al 90% sarà così”

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento