rotate-mobile
Cultura Recale

Musiche Pastorali di Natale nella Parrocchia S. Maria Assunta

Recale - Prosegue la serie dei recital di canti e musiche "Pastorali di Natale", ideata del M° EspeditoDe Marino e dal grande ROBERTO MUROLO, iniziata come nelle precedenti edizioni l'8dicembre 2010 (Festa dell'Immacolata Concezione).Giovedì 30...

Prosegue la serie dei recital di canti e musiche "Pastorali di Natale", ideata del M° EspeditoDe Marino e dal grande ROBERTO MUROLO, iniziata come nelle precedenti edizioni l'8dicembre 2010 (Festa dell'Immacolata Concezione).Giovedì 30 dicembre, nella Parrocchia S. Maria Assunta di Via Municipio 52 in Recale, coninizio alle ore 18.30, si terrà il concerto le " Pastorali di Natale" musiche e canti ispirati al Natalecristiano nel mondo, eseguite dal gruppo musicale AGLAIA Concert del M° Espedito DeMarino.
Il concerto nasce da un'idea del grande chansonnier napoletano ROBERTO MUROLO ed ilnoto chitarrista ESPEDITO DE MARINO legati da un rapporto artistico e di amicizia durato ben17 anni – dal 1987 al 2003 – come illustra e documenta il sito webwww.associazioneaglaia.it/murolo.htm.Una sera ascoltando una antichissima incisione dello stesso Murolo "Natale napoletano", i dueartisti avvertono la necessità di proporre un recital che raccogliesse l'esperienza musicalecampana e non, dedicato alla nascita di Nostro Signore Gesù Cristo (sia Murolo che De Marinodevotissimi).
I canti e le musiche del concerto le "Pastorali di Natale, alla sua 21^ Edizione, sono unarievocazione dell'antica "Carola" (danza di origine popolare) e della più nostrana "Pastorale"(canto ispirato alle nenie dei pastori).Il concerto gratuito, organizzato dal Comune e dal Patronato ACLI di Recale (Ce), vedrà lapresenza di numerose personalità del mondo della cultura, della politica, dello spettacolo e delmondo cattolico.
Inoltre, nell'ambito della manifestazione "Presepiando e… non solo" organizzato dalla EPT diCaserta, il concerto sarà in replica il giorno sabato 1 gennaio 2011 alle ore 18.30 pressol'Antica Cattedrale di Cales in Calvi Risorta (Ce).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musiche Pastorali di Natale nella Parrocchia S. Maria Assunta

CasertaNews è in caricamento