rotate-mobile
Domenica, 14 Aprile 2024
Cultura Rocca D'Evandro

'Contrasti': Max Gazz a Rocca d'Evandro e Sessa Aurunca

Rocca D'Evandro - Grande fermento per il sesto appuntamento del Festival "[Ri)Nascite – I Luoghi Ritrovati", organizzato dalla Provincia di Caserta, in collaborazione con la Regione Campania, in agenda per domani. Alle 15, come oramai di...

Grande fermento per il sesto appuntamento del Festival "[Ri)Nascite – I Luoghi Ritrovati", organizzato dalla Provincia di Caserta, in collaborazione con la Regione Campania, in agenda per domani. Alle 15, come oramai di consuetudine, si celebrerà un gemellaggio tra due Comuni di Terra di Lavoro. Protagonisti, questa volta, saranno Rocca d'Evandro e Sessa Aurunca.
Nella splendida cornice del Castello medievale di Rocca d'Evandro, il sindaco Angelo Marrocco accoglierà il presidente della Provincia di Caserta, Domenico Zinzi, che sancirà ufficialmente il gemellaggio tra i due Comuni, alla presenza di un ospite d'eccezione: Max Gazzè, cantante diventato famoso grazie all'album "La favola di Adamo ed Eva", ma – da qualche mese - anche attore nella produzione cinematografica di Rocco Papaleo, dal titolo "Basilicata coast to coast", uscito nelle sale lo scorso 9 aprile.
Per l'occasione, all'interno del Castello medievale (struttura risalente al 744 d.C. e molto contesa negli anni tra i monaci benedettini di Montecassino e i vari ducati di Terra di Lavoro) saranno allestiti una serie di stand, con prodotti tipici della zona.
Subito dopo un momento di intrattenimento a firma di Gazzè, i presenti potranno degustare i prodotti tipici, preparati dalle massaie di Rocca d'Evandro.
"E' un evento importantissimo per il territorio, – ha spiegato il sindaco Marrocco – che non ha mai registrato manifestazioni di questo genere. Ringrazio il presidente della Provincia, Domenico Zinzi, per aver dato quest'opportunità alla nostra cittadina, augurandomi che in futuro, saranno intraprese nuove iniziative di valorizzazione per il borgo medievale di Rocca d'Evandro".
Alle 20,30, invece, i riflettori si accenderanno su Sessa Aurunca. Nel cinema Corso, a pochi metri dal famigerato convitto "Agostino Nifo", si svolgerà una serata dal tema "Essere-Avere >Terre e Promesse".
Sul palco, oltre a Max Gazzè, al quale è affidata la chiusura della serata, salirà anche Flavio Oreglio, autore di "Siamo una massa di ignoranti. Parliamone", una raccolta inedita di aforismi e la pianista-compositrice Rita Marcotulli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Contrasti': Max Gazz a Rocca d'Evandro e Sessa Aurunca

CasertaNews è in caricamento