rotate-mobile
Cultura

Play Toy Orchestra in concerto in villa Bruno

San Giorgio a Cremano - Anche dopo Natale e Santo Stefano proseguono gli appuntamenti della rassegna "Natività Vesuviana": concerti, spettacoli teatrali, gala di danza, mostre, animazione per bambini e tanto altro per intrattenere le famiglie...

Anche dopo Natale e Santo Stefano proseguono gli appuntamenti della rassegna "Natività Vesuviana": concerti, spettacoli teatrali, gala di danza, mostre, animazione per bambini e tanto altro per intrattenere le famiglie durante l'intero periodo delle feste, con ingresso gratuito per tutti gli eventi in programma.
Domani, 28 dicembre, alle 20, nella chiesa di Santa Maria del Carmine in viale Formisano, la Compagnia Pittore metterà in scena "La cantata dei pastori" mentre il coro "Le voci italiane" intonerà, il 29 dicembre alle 19,30 presso il teatro Siani, "Il canto di Natale".
Appuntamento imperdibile il 30 dicembre alle ore 18 in villa Bruno con il concerto della Playtoy Orchestra organizzato dall'associazione Artisti Sanniti. La Playtoy Orchestra, nata nel 2002, interpreta brani che vanno dal repertorio classico all'easy jazz con l'utilizzo esclusivo di strumenti-giocattolo con suoni che fanno riscoprire il mondo dell'infanzia, età dell'energia creativa, della fantasia e della libertà. La band ha calcato i palcoscenici di tutto il mondo: dal Portogallo alla Tunisia, dalla Colombia alla Corea del Sud, dal Lussemburgo alla Francia, passando per Polonia e Bulgaria e ha anche partecipato a numerose trasmissioni della Rai. Nella stessa giornata, alle 19.30 nella chiesa di San Giorgio Martire è previsto il concerto del coro della Società Polifonica della Pietrasanta.
Ad aprire il nuovo anno, il primo gennaio, il Gran Concerto di Capodanno della Orchestra Sinfonica Civitas. L'appuntamento è alle 18.30 in villa Bruno. Il tenore Fabrizio Borghese e la soprano Paola Imprudente si esibiranno il 2 gennaio in villa Bruno a partire dalle 19.30. Il cartellone di Natività Vesuviana prevede anche eventi dedicati ai più piccoli : il 2 gennaio alle ore 11 nel parco dell'Anima ci sarà lo spettacolo "Il Grinch e la magia del Natale".
Per tutto il periodo resteranno aperte al pubblico le mostra d'arte internazionale "Seven" , l'esposizione di presepi a cura dell'associazione Anch'io presepio, entrambe in villa Vannucchi e la mostra fotografica "Argento Vivo" di Vittorio Pandolfi, allestita in villa Bruno.
« Quest'iniziativa - afferma il sindaco Mimmo Giorgiano – nasce con l'obiettivo di coinvolgere sempre di più la cittadinanza, offrendo anche tante possibilità di svago a quanti, anche a causa della crisi economica, hanno poche occasioni di trascorrere serate all'insegna della cultura e del divertimento. "Natività Vesuviana" rappresenta, quindi, una grande opportunità per rendere San Giorgio a Cremano una città migliore, contribuendo a renderla la "città del bello"».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Play Toy Orchestra in concerto in villa Bruno

CasertaNews è in caricamento