menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

I Tammorre in concerto

Praiano - Martedì 28 Dicembre 2010 dalle ore 19.00"I Tammorre" in concerto Nel corso della serata verranno distribuite le shopping bags a tutte le famiglie di Praiano,seguirà degustazione gastronomica a cura dello staff del Palaplagianum...

Martedì 28 Dicembre 2010 dalle ore 19.00"I Tammorre" in concerto Nel corso della serata verranno distribuite le shopping bags a tutte le famiglie di Praiano,seguirà degustazione gastronomica a cura dello staff del Palaplagianum.
L'edizione di quest'anno del Tradizionatale ha dedicato uno spazio all'approfondimento di importanti tematiche ambientali. In particolare, l'Amministrazione Comunale, con il contributo della Provincia di Salerno, e la collaborazione del Circolo Legambiente "Vivi la Natura di Amalfi" ha realizzato il progetto "Non Più buste di plastica", una campagna di sensibilizzazione sull'uso della borsa riutilizzabile per gli acquisti.L'iniziativa si propone di dimostrare come sia possibile modificare gli stili di vita sbagliati, semplicemente diventandone completamente coscienti a attuando semplici accorgimenti per poterli prevenire. In particolare, l'uso della busta di plastica per effettuare i propri acquisti, è un comportamento scorretto che arreca seri danni all'ambiente che ci circonda. Il sacchetto di plastica abbonda nelle nostre case, riveste e trasporta ogni nostro acquisto, viene usato per pochi minuti ma può durare anche cento anni. Il sacchetto di plastica, inoltre, deturpa l'ambiente e per produrlo e smaltirlo si consumano preziose risorse.

Il Comune di Praiano con l'Ordinanza n.79 del 9.12.2010 ha fissato il divieto, a decorrere dal 1 gennaio 2011, per tutti gli esercenti di attività commerciali che operano nel territorio comunale, di fornire buste di plastica non biodegradabili e si è attivato per promuovere la sostituzione del sacchetto di plastica a favore della borsa riutilizzabile (in tela, stoffa, o qualsiasi altro materiale duraturo nel tempo) e per riconoscere e diffondere altri comportamenti di maggiore responsabilità verso l'ambiente.
Nell'ambito delle manifestazioni tradizionali si ritagliano così, dei momenti di riflessione e di confronto con la cittadinanza e, successivamente, vengono distribuite a tutte le famiglie di Praiano shopping bags ed agli operatori commerciali buste in carta.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona arancione. “Al 90% sarà così”

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento