rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cultura Santa Maria Capua Vetere

Contrasti: Simone Cristicchi al in concerto al Teatro Garibaldi

Santa Maria Capua Vetere - Conto alla rovescia per il quarto appuntamento della rassegna "Ri (Nascite) – I Luoghi ritrovati" ("Contrasti"), in agenda per questa sera, a partire dalle ore 20,30, presso il Teatro Garibaldi di Santa Maria Capua...

Conto alla rovescia per il quarto appuntamento della rassegna "Ri (Nascite) – I Luoghi ritrovati" ("Contrasti"), in agenda per questa sera, a partire dalle ore 20,30, presso il Teatro Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere, dal tema "Andata-ritorno > mete e metà", con l'esibizione del famoso cantante di musica leggera italiana, Simone Cristicchi, accompagnato al pianoforte da Michele Ranieri, dell'attore Giuseppe Cederna e del pianista con la passione per il jazz, Umberto Petrin. La serata, però, sarà preceduta dall'adozione del borgo di Pietravairano da parte del comune di Santa Maria Capua. All'incontro, che si terrà alle ore 17,30 nel Santuario di Santa Maria della Vigna di Pietravairano e al quale parteciperanno il presidente del Provincia di Caserta, Domenico Zinzi, e il sindaco della cittadina, Francesco Zarone, prenderanno parte una delegazione dell'Istituto Comprensivo di Pietravairano "Rita Levi Montalcini", capitanata dalla dirigente dottoressa Marisa Cortellessa, i responsabili dell'associazione "Pietre Vive" e i dieci componenti del Progetto comunale "Droga".
"Quello di domani sarà un momento importante e, soprattutto, da ricordare", esordisce il sindaco Francesco Zarone. "Subito dopo la firma del gemellaggio, alla presenza del presidente Zinzi – aggiunge il primo cittadino – sarà offerta ai presenti la degustazione dei prodotti tipici del nostro territorio". Nell'occasione, infatti, il sindaco ha coinvolto nell'organizzazione dell'evento l'intera comunità di Pietravairano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contrasti: Simone Cristicchi al in concerto al Teatro Garibaldi

CasertaNews è in caricamento