rotate-mobile
Cultura Casapesenna

Concorso artistico 'Colora la tua citt'

Casapesenna - Instancabilmente i soci della Pro Loco di Casapesenna continuano il loro lavoro per la promozionedel territorio non solo attraverso azioni dirette ai visitatori, ma anche con eventi rivolti ai giovani diCasapesenna con la...

Instancabilmente i soci della Pro Loco di Casapesenna continuano il loro lavoro per la promozionedel territorio non solo attraverso azioni dirette ai visitatori, ma anche con eventi rivolti ai giovani diCasapesenna con la consapevolezza che chi ama il proprio territorio lo protegge più di una legge odi un vincolo. Si svolgerà, infatti, sabato 18 dicembre 2010 il concorso artistico 'Colora la tua città',organizzato nell'ambito del protocollo d'intesa 'Le quattro stagioni dell'agro aversano', che vedeunite le Pro Loco del territorio per azioni comuni di valorizzazione. Il concorso è destinato a tutti glialunni delle scuole elementari e medie del paese, pubbliche e parificate ed intende promuovere laconoscenza delle bellezze artistiche e storiche del territorio e soprattutto sviluppare nei bambini ilsenso di appartenenza ed il rispetto per i luoghi in cui vivono. La manifestazione dalle ore 16 alleore 19 presso la Sala consiliare di Casapesenna. Il tema di quest'anno per i disegni è emozionante epieno di suggestioni: 'Emozioni casapesennesi: disegna il luogo per te più bello erappresentativo di Casapesenna', lasciando liberi i bambini di esprimersi liberamente seguendo ilproprio cuore e la propria esperienza personale. L'iscrizione è gratuita; ai partecipanti vienerichiesto di portare il materiale da disegno preferito (matite colorate, pennarelli o cere), mentre ifogli da disegno verranno forniti dall'associazione. I lavori verranno valutati da una appositacommissione, tenendo conto delle varie fasce di età dei partecipanti, composta da rappresentantidelle scuole locali e dell'amministrazione comunale. La premiazione, con materiale didattico e undiplomino di partecipazione, avverrà mercoledì 5 gennaio 2011 presso la sala Conferenze delCentro sociale durante la presentazione del progetto di SC 2009-2010.
Per info si può contattare l'associazione al numero 0818164059 dal lunedì al venerdì dalle ore15:00 alle 19:00, il sabato dalle ore 9:00 alle 13:00 oppure inviare una email aprolococasapesenna@gmail.com.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorso artistico 'Colora la tua citt'

CasertaNews è in caricamento