menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Presentazione del libro 'Il Nodo Infinito' di Alessandro Fiorillo

Napoli - giovedì 16 dicembre 2010 alle ore 17,30, presso il Circolo Canottieri di Napoli, Alessandro Fiorillo presenta il suo debutto narrativo, Il Nodo Infinito.Edito da Dante & Descartes, Il Nodo Infinito è la storia di Stella di Mare, una...

giovedì 16 dicembre 2010 alle ore 17,30, presso il Circolo Canottieri di Napoli, Alessandro Fiorillo presenta il suo debutto narrativo, Il Nodo Infinito.

Edito da Dante & Descartes, Il Nodo Infinito è la storia di Stella di Mare, una ragazzina napoletana che si affaccia alla vita nella Napoli dell'immediato dopoguerra. In una città in cui ci sono ancora i soldati americani, Stella sente che l'ambiente familiare e la mentalità dell'epoca le stanno stretti. Attraverso la lettura e il distacco dal nido familiare acquisirà una forma mentis moderna e completamente diversa dal sentire comune dell'epoca. Particolarmente suggestive le descrizioni dei luoghi che la ragazza attraversa: dalle strade che una volta erano di campagna, fino ai negozi storici di Napoli.L'incontro di presentazione al Circolo Canottieri con Alessandro Fiorillo sarà presentato da Giuliana Gargiulo, con la partecipazione di Gianni Ambrosino e altri ospiti speciali.
Alessandro Fiorillo è psichiatra e criminologo clinico, docente presso la Clinica psichiatrica della Facoltà di Medicina dell'Università di Napoli, ed è stato l'ultimo direttore dell'Ospedale psichiatrico "Leonardo Bianchi". Autore di numerose pubblicazioni scientifiche, ha deciso di debuttare nella narrativa raccontando la storia di Stella di Mare. Si definisce «un evergreen che ha compiuto quattro volte diciotto anni».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento