rotate-mobile
Cultura

Presentazione del libro di Carmine De Marco 'centocinquanta anni di bugie'

Napoli - Sabato 18 dicembre alle 16 nella Sala della Loggia del Maschio Angioino di Napolisi terrà la presentazione del libro di Carmine De Marco 'centocinquanta anni di bugie', un libro sull'Unità d'Italia che restituisce dignità e verità alla...

Sabato 18 dicembre alle 16 nella Sala della Loggia del Maschio Angioino di Napolisi terrà la presentazione del libro di Carmine De Marco 'centocinquanta anni di bugie', un libro sull'Unità d'Italia che restituisce dignità e verità alla storia del sud d'Italia alla vigilia dei 150 anni dell'unità.
A presentare il libro sarà il direttore del Corriere del Mezzogiorno Marco Demarco. Il libro, frutto di decennali studi storici ed economici, è rigoroso e smentisce decine di luoghi comuni e falsità storiche.
Non c'è propaganda, nostalgia borbonica o populismo neomeridionalista.All'interno ci sono dati come alfabetizzazione, industrializzazione, reddito pro capite, mortalità infantile. Attraverso i dati si illustra l'inversione di tendenza: il sud dal benessere pre unitario, passa al malessere post unitario.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentazione del libro di Carmine De Marco 'centocinquanta anni di bugie'

CasertaNews è in caricamento