rotate-mobile
Cultura

Ai nastri di partenza il 'Miglio D'Oro Film Festival'

Portici - Miglio D'Oro Film Festival, si appresta a spalancare le porte al suo pubblico. La presente per invitarvi all'evento che si terrà a Portici(NA) dal 17 al 19 Dicembre. In basso il programma completo, consultabile anche sul sito ufficiale...

Miglio D'Oro Film Festival, si appresta a spalancare le porte al suo pubblico. La presente per invitarvi all'evento che si terrà a Portici(NA) dal 17 al 19 Dicembre. In basso il programma completo, consultabile anche sul sito ufficiale del Festival all' indirizzo www.migliodorofilmfestival.it
Promosso dal "Forum dei Giovani", il progetto ha suscitato la partecipazione dei giovani della città che, sin dalla fase organizzativa, hanno contribuito a rendere realtà un'idea del giovane regista autoctono Giovanni Mazzitelli, Direttore Artistico del Festival.
Nel programma è prevista la proiezione di 18 cortometraggi, suddivisi in tre appuntamenti serali e tra questi saranno selezionati i vincitori dei premi di categoria che una giuria mista, presieduta da Antonio Cola e costituita da esperti e da alcuni rappresentanti del Forum, consegnerà nella serata di chiusura. La stessa giuria, in sinergia con il pubblico, valuterà le foto esposte in mostra durante la rassegna e in lizza per il premio "Occhio al Cinema".
Tra gli ospiti che interverranno, il critico cinematografico de "Il Mattino" Valerio Caprara, , il Direttore dell'IDICOM Pasquale Renza, il Direttore della redazione dell'ANSA di Napoli Mario Zaccaria; e ancora, Alessandro De Cristofaro, socio fondatore dell Hermann Film, e Stefano Coletta, direttore della fotografia e operatore di molti grandi del cinema. Proietteranno i loro lavori Antonio Cola, presidente della Giuria, e Marcello Sannino, regista porticese vincitore del "Torino Film Festival" 2009.
La rassegna assume tono maggiore grazie ai patrocini e le partnership con il "Giffoni Film Festival" e con "l'Acque Dolci Film Festival".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ai nastri di partenza il 'Miglio D'Oro Film Festival'

CasertaNews è in caricamento