rotate-mobile
Cultura

Casertainbici: ciclisti in lutto per la strage di Lamezia Terme

Caserta - Oggi, 12 dicembre, in tutta Italia gruppi di ciclisti, sia sportivi amatoriali, che semplici sostenitori della bici in ambito urbano, si raduneranno e pedaleranno, listati a lutto, per ricordare le vittime della strage di Lamezia Terme...

Oggi, 12 dicembre, in tutta Italia gruppi di ciclisti, sia sportivi amatoriali, che semplici sostenitori della bici in ambito urbano, si raduneranno e pedaleranno, listati a lutto, per ricordare le vittime della strage di Lamezia Terme, dove una settimana fa sette persone in bicicletta sono morte falciate da un auto, ed altri tre sono rimasti gravemente feriti.L'appuntamento in città, organizzato dall'associazione Casertainbici-FIAB, è per le 10.30 di domani 12 dicembre, in piazza Dante a Caserta.
Il messaggio che vogliamo lanciare è verso le istituzioni, affinchè investano più risorse nella sicurezza degli utenti "deboli" della strada come ciclisti e pedoni; ma anche verso tutti gli automobilisti, ossia tutti noi, perchè dobbiamo capire che l'automobile può trasformarsi facilmente in un'arma letale.Non c'è un percorso prefissato, non è questo l'aspetto importante. L'importante è essere in tanti, per dare forza al nostro messaggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casertainbici: ciclisti in lutto per la strage di Lamezia Terme

CasertaNews è in caricamento