rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cultura

Alter-Bios, Le Notti Bianche del Natale: Mercatino Natalizio del Regalo Sostenibile

Bacoli - Sabato 18 e Domenica 19, Giovedi 23 e Venerdi 24 Dicembre 2010 dalle 10.00 alle 22.00, in Piazza Alcide de Gasperi, Baia, Bacoli (Na), si terrà "Alter-Bios, Le Notti Bianche del Natale a Baia", un Mercatino Natalizio del Regalo...

Sabato 18 e Domenica 19, Giovedi 23 e Venerdi 24 Dicembre 2010 dalle 10.00 alle 22.00, in Piazza Alcide de Gasperi, Baia, Bacoli (Na), si terrà "Alter-Bios, Le Notti Bianche del Natale a Baia", un Mercatino Natalizio del Regalo Sostenibile.
Si tratta di un vero e proprio expò di artigianato, arte, cultura, tradizioni, editoria, ricami, maglia, uncinetto, feltro,lana, gioielli artistici in acciaio, cuoio, ceramica, pittura su stoffa e legno, decoupage, artepresepiale. Creazioni nei più svariati materiali, tutte rigorosamente realizzate a mano conmaterie prime di qualità, dagli Artisti e dagli Artigiani della Rete Civica Flegrea.Ogni oggetto fatto a mano ha una sua storia fatta di passione e di maestria.
Regalare un prodotto artigianale mette in circolo l'amore di chi lo ha realizzato cheattraverso chi lo acquista arriverà a chi lo riceve. E la storia ricomincerà.....Nel corso delle giornate sarà allestita una esposizione di opere d'arte contemporanea daltitolo:"Ars in Agorà"a cura dello Studio ExE Art Project.Evento realizzato con il Patrocinio del Comune di Bacoli,organizzato da:Associazione di Promozione Sociale no profit "delle Arti e dei Mestieri"Studio Artistico ExEProjectin collaborazione congli Artigiani e gli Artisti della Rete Civica FlegreaLa manifestazione Alter-Biossi propone di "cambiare lo stile di vita attraverso la riscoperta del senso cosmico (ed estetico) della vita"ha lo scopo di diffondere e valorizzare le eccellenze del territorio flegreo, permettendo adartigiani, artisti, e piccoli produttori di promuovere il proprio lavoro e la propriaimmagine. L'intento è di favorire la creazione dal basso di una nuova economia etica, unmarketing territoriale basato sulla partecipazione, un'educazione al consumo critico econsapevole, ad uno stile di vita veramente sostenibile, un evento di tutti e per tutti chevede protagonisti allo stesso modo espositori e visitatori.
Gli organizzatori coinvolti nelle attività della manifestazione perseguono interessiculturali e artistici senza scopo di lucro.Questo iniziativa è contro il "sistema camorra".

Per ulteriori info:
info@delleartiedeimestieri.it
www.alterbios.it
www.delleartiedeimestieri.it
www.retecivicaflegrea.it
https://www.exeart.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alter-Bios, Le Notti Bianche del Natale: Mercatino Natalizio del Regalo Sostenibile

CasertaNews è in caricamento