rotate-mobile
Cultura

'The Washing Machine', il progressive rock di scena a Caserta

Caserta - Il "Progressive rock" nato in Inghilterra alla fine degli anni sessanta e sviluppatosi principalmente nella prima metà degli anni settanta, oggi approda a caserta con un gruppo che sta riscuotendo un notevole successo nei locali della...

Il "Progressive rock" nato in Inghilterra alla fine degli anni sessanta e sviluppatosi principalmente nella prima metà degli anni settanta, oggi approda a caserta con un gruppo che sta riscuotendo un notevole successo nei locali della citta e della provincia.
The Washing Machine (Gennaro Sesti – Vocalist, Federico Salluzzo – Chitarra, Davide Andreozzi – Basso, Fluigi Cennamo – Tastiere, Martina Cennamo – Flauto e Claudio Di Palma – Batteria).
Il 23 Dicembre, EMBE'DISCOPUB,VIA TESCIONE 184 CASERTA, presenteranno 8 brani inediti ( del loro primo LP in fase di incisione).
I Washing Machine sono un gruppo progressive rock formatosi nel Novembre 2009 a Caserta. Il gruppo nasce dall'incontro del chitarrista Federico con il bassista Davide.
I due appassionati di musica progressive rock, hanno cercato compagni per poter spaziare in questo genere musicale. Nel dicembre dello stesso anno ,a loro, si uniscono Claudio con la sua batteria e la voce di Gennaro. I quattro si mettono subito al lavoro preparando nei primi tempi alcune cover.
Poco dopo il gruppo inizia subito a lavorare ad un progetto inedito già in cantiere dall'incontro di Davide e Federico, e cosi vengono registrati i primi inediti. Dopo alcune esibizioni che hanno ottenuto un discreto successo, nel febbraio 2010 ai quattro si aggiunge il tastierista Luigi e poco dopo il flauto traverso di Martina.
Con la formazione al completo i Washing si dedicano esclusivamente alla composizione di nuovi brani. A giugno matura l'idea di partecipare a dei contest e a delle serate inedite a Cardito per promuovere la loro musica inedita.
A Luglio i 6 vincono l' "'On The Road Contest" a Casagiove,a settembre partecipano ad altri 2 contest, il "Caivano Woodstock" e il "Caserta Night Fest" evento per il quale il gruppo tiene anche un'intervista su "Radio Prima Rete" che trasmette 2 dei loro brani inediti.A novembre i 6 vincono un altro contest questa volta a Frattamaggiore: il "The Winner Takes It All".Carattere distintivo della musica dei Washing Machine, è l'uso della voce e del flauto che si alternano e/o si fondono nei brani inediti cantati esclusivamente in italiano. Il loro stile si rifà soprattutto a gruppi storici come la P.F.M., i Jethro Tull e i Pink Floyd

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'The Washing Machine', il progressive rock di scena a Caserta

CasertaNews è in caricamento