menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Concerto visivo happening di Argentina Verderame 'S-velando e Ri-velando'

Caserta - Il concerto a tre voci di arte visiva che VOVO PACOMIO (Via Mazzini 26 - Caserta) ospita dal 9 dicembre, giorno dell'inaugurazione che avverrà alle ore 19.00 e durerà fino al 28 p.v., si configura come una vera e propria " 'nferta...

Il concerto a tre voci di arte visiva che VOVO PACOMIO (Via Mazzini 26 - Caserta) ospita dal 9 dicembre, giorno dell'inaugurazione che avverrà alle ore 19.00 e durerà fino al 28 p.v., si configura come una vera e propria " 'nferta natalizia ", un'offerta augurale di tre artisti che propongono pace sulla terra per gli uomini di buona volontà.
CARLO DE GREGORIO, con le opere dedicate a " L'Amore più grande" lancia altrettanti richiami all'Amore Divino che pensa l'universo, ne intende le ragioni e ammonisce gli uomini, che ormai stanno colmando la misura, a non continuare a degradarsi perché non si vive negando valore alla vita.
GIUSEPPE DE MICHELE, nella pienezza della sua ricerca che concilia natura e cultura, verifica come nella storia dei giorni di tutti sia sempre presente il dialogo tra " Regola e Desiderio", cioè le eterne geometrie e le energie che permeano il mondo e lo animano di vita e pensiero.

CLAUDIA MAZZITELLI con "Donne per sempre" si immerge nella storia attuale dell'universo femminile e propone le sue protagoniste non solo nel ruolo naturale e congeniale al quale non ha mai rinunciato, ma anche in quelle attività che ora le vedono forti ed autorevoli protagoniste. Sono tanto assurdamente invidiate da essere contrastate dalla gelosia bruta, dalla violenza e dalla matta bestialità.Un concerto affiatato, organico ai tempi musicali dell'idillio, del pensiero, dell'atto di fede. Un impegno visivo che parla al cuore e alla mente in nome dell'umana esistenza. L'augurio che il Rito natalizio ispiri la nascita di un'umanità veramente nuova.Un momento importante della rassegna a tre voci è dato dall'Happening
"S-velando e ri-velando" di ARGENTINA V ERDERAME, un'artista che ha portato nel mondo, con il suo velo da sposa guinness dei primati lungo 500 metri, il senso dell'arte che si coniuga a tutti gli eventi dell'esistenza. Li valuta tutti riscattandoli all'umanità e al sentimento e ne esalta il mistero che rimane tale perché appena sembra svelato subito torna a velarsi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento