rotate-mobile
Cultura Casapesenna

Domenica, cittadini casapesennesi a teatro

Casapesenna - Domenica 5 dicembre, 50 cittadini di Casapesenna saranno in trasferta a Napoli e siederanno tra il pubblico del "teatro Cilea" per seguire l'atteso spettacolo di Biagio Izzo, dal titolo "Un te' per tre".L'appuntamento s'inscrive...

Domenica 5 dicembre, 50 cittadini di Casapesenna saranno in trasferta a Napoli e siederanno tra il pubblico del "teatro Cilea" per seguire l'atteso spettacolo di Biagio Izzo, dal titolo "Un te' per tre".
L'appuntamento s'inscrive nella specialissima stagione teatrale 2010-2011 che l'amministrazione Zagaria ha voluto dedicare ai cittadini di Casapesenna.
E' la seconda volta che l'ente locale sottoscrive uno specifico accordo con il Teatro di Napoli per portare i propri cittadini a teatro. E l'iniziativa, come già precedentemente annunciato, è rivolta a 50 (cinquanta) partecipanti, età minima 18 anni.
Ognuno dei partecipanti, anche per quest'anno, può "andare a teatro" pagando una quota minima di soli 60 euro e la spesa è comprensiva del trasporto.
Gli spettacoli a cui potranno partecipare sono 8 (otto) e, per la cronaca, 3 (tre) sono stati già "vissuti": nell'ordine, il 30 ottobre scorso, "West Naples Story" con Caterina De Santis, Davide Ferri e Rosario Verde; il 20 novembre, "Quelli che il … varietà" con Luciano Capurso; il 27 novembre, "L'atelier dell'amore" con Benedetto Casillo.
Ora è la volta della commedia "Un the per tre" dove Biagio Izzo – attore ormai famoso e celebrato anche da numerose apparizioni televisive – è pronto a regalare gag e risate.
"Sarà uno spettacolo che non potrà che allietare gli ospiti di Casapesenna e confermare la bontà dell'iniziativa da noi intrapresa – ha dichiarato l'assessore alla Cultura e allo Spettacolo, Domenico Fontana – una iniziativa che è e resta una grande opportunità che questa amministrazione ha voluto fortemente, perchè tali eventi culturali sono necessari alla vita della cittadinanza e devono poter essere ripetuti negli anni a venire, tanto è l'entusiasmo ed i consensi registrati da parte dei nostri concittadini". Dopo la tappa domenicale, seguiranno altri 4 (quattro) appuntamenti teatrali, già fissati per i prossimi 8 e 22 gennaio, 26 febbraio e 2 aprile del 2011.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica, cittadini casapesennesi a teatro

CasertaNews è in caricamento