menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Presentazione Tombola Vajassa: una scostumatissima tombola napoletana

Napoli - Il Natale è alle porte e come ogni anno in questo periodo tornano a riproporsi le serate all'insegna dei giochi di società, da quelli più classici intramontabili a quelli "trend" che durano una solita stagione. E noi di Insolitaguida...

Il Natale è alle porte e come ogni anno in questo periodo tornano a riproporsi le serate all'insegna dei giochi di società, da quelli più classici intramontabili a quelli "trend" che durano una solita stagione. E noi di Insolitaguida non potevamo restare a guardare: così nasce una cena spettacolo alquanto "insolita" : "La Tombola vajassa".
Ma che cos'è questa tombola vajassa? E' quella tombola che tutte le notti e tutti i giorni ancora oggi viene giocata nei bassi dei Quartieri Spagnoli o del Borgo S. Antonio Abate: una versione del gioco simbolo del Natale, resa piccante e coinvolgente dalla presenza di un femminiello D.O.C. capace di restituire con una travolgente affabulazione il più palpitante vissuto dei vicoli napoletani.
Prima la cena ( antipasto e primo piatto), servita ai tavoli accompagnata da una consumazione analcolica o alcolica, consigliabile per il tono della serata. Poi la tombola che come vuole la tradizione, sarà condotta da o femminiello, che tirerà l'estrazione con la caratteristica espressione: "Jesc, nummr a ffore", secondo la colorita smorfia che associa a ogni numero situazioni piccanti e riferimenti espliciti. Inoltre, collegando il significato dei numeri che man mano vengono estratti in una sequenza logica e cronologica i relativi significati, verrà fuori una storia dai contorni peperini che chissà quale piega prenderà! Lo scoprirà solo chi parteciperà a questa simpatica serata presso il teatro cabaret " Teatro Portalba", a piazza Dante, nel cuore di Napoli. Dopo il sold-out del primo appuntamento previsto per lunedì 27 dicembre, è stata inserita una nuova data ( martedì 28 dicembre) e, viste le tante richieste, gli organizzatori non sottovalutano l'ipotesi di inserire eventualmente ulteriori date.

Non sono previste né scommesse né vincite ma solo tante risate e premi peperini gentilmente offerti dal sexy shop 69 ( viale Farnese 51 - Colli Aminei - NA tel 081 7434834).
Si ricorda che per prendere parte alla manifestazione ( organizzata a numero chiuso), contributo associativo di 25 ?, occorre prenotarsi telefonicamente al 338 11 55 498 oppure tramite il sito www.insolitaguida.it, dove tra l'altro è possibile reperire ulteriori informazioni sull'evento e sulle altre attività dell'associazione.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona arancione. “Al 90% sarà così”

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento