rotate-mobile
Cultura

Il Consorzio Le Botteghe del Centro su Teleprima nel Caserta Reale-TalkShow

Caserta - Giovedì 2 dicembre alle ore 22,20 (in replica martedì 7 alle 15,40) sull'emittente televisiva Teleprima andrà in onda la prima puntata del programma "Caserta Reale-TalkShow" promosso dal Centro Commerciale Naturale "Le Botteghe del...

Giovedì 2 dicembre alle ore 22,20 (in replica martedì 7 alle 15,40) sull'emittente televisiva Teleprima andrà in onda la prima puntata del programma "Caserta Reale-TalkShow" promosso dal Centro Commerciale Naturale "Le Botteghe del Centro" in collaborazione con l'emittente casertana.
L'appuntamento settimanale, condotto dalla giornalista Maria Beatrice Crisci, vuole far conoscere questo nuovo strumento che è appunto il Centro Commerciale Naturale, nato grazie alla Legge Regionale del 19 gennaio del 2009 e volto allo sviluppo economico della città, ma intende anche puntare l'attenzione sui singoli aspetti anche di disagio che incidono sul commercio locale.
Nel corso delle puntate sarà data attenzione alla grande sinergia nata tra gli operatori casertani, tesa a determinare una concreta modificazione e riorganizzazione urbana del cuore storico del capoluogo, con riflessi positivi sul contorno e sulle zone periferiche. Le Botteghe del Centro attualmente raggruppa circa 120 esercenti consorziati, ha un consiglio d'amministrazione presieduto da Gianni De Simone.
"Lo spirito con cui nasce Caserta Reale-TalkShow è quello di far conoscere la qualità imprenditoriale – dice De Simone – di motivati imprenditori che, affiancati da un team tecnico di qualificati professionisti, hanno inteso costruire un progetto di valorizzazione del territorio cittadino, promuovere forme di collaborazione tra imprese commerciali, istituzioni locali e associazioni di categoria, quindi puntare sulla qualità urbana e sulla tipicità dei prodotti della gastronomia locale, della moda, dell'agricoltura. L'intenzione, dunque, è quella di dar voce ai commercianti raccogliendo le loro istanze, nel pieno rispetto degli utenti che da questa iniziativa dovranno trarre benefici e vantaggi".
In studio per questa prima puntata di "Caserta Reale-TalkShow", con la conduttrice e il presidente del Consorzio "Le Botteghe del Centro" De Simone, ci saranno i componenti dello staff tecnico, quali l'architetto Raffaele Cutillo, l'imprenditore Francesco Marzano, il coordinatore dello staff della presidenza Confcommercio Campania Domenico Marzaioli e il componente del consiglio d'amministrazione del Consorzio Fabio D'Anna.
L'appuntamento si avvarrà anche di contributi esterni, come quello del grafico Alberto Grant che ha curato l'immagine coordinata di Caserta Reale, il cui logo farà da scenografia alla trasmissione televisiva.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Consorzio Le Botteghe del Centro su Teleprima nel Caserta Reale-TalkShow

CasertaNews è in caricamento