rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cultura Vitulazio

Confeuro: Festa dei Pensionati aderenti alla Over 50

Vitulazio - Organizzata dalla Federazione di Caserta, si terrà il 4 e 5 dicembre 2010, all'Hermitage Hotel (SS Appia Km 195 – Vitulazio – CE), la Festa dei Pensionati aderenti alla "Over 50", Associazione Pensionati Europei promossa dalla CONFEURO...

Organizzata dalla Federazione di Caserta, si terrà il 4 e 5 dicembre 2010, all'Hermitage Hotel (SS Appia Km 195 – Vitulazio – CE), la Festa dei Pensionati aderenti alla "Over 50", Associazione Pensionati Europei promossa dalla CONFEURO. L'evento, il cui slogan sarà "Il pensionato e la Famiglia", sarà occasione di festa e confronto su temi che la Confederazione da sempre considera fondamentali per il rilancio della nostra società.
La manifestazione è riservata in particolar modo ai pensionati, che potranno trascorrere la giornata di domenica 5 visitando aziende zootecniche, che allevano bufali da latte, con degustazione delle eccellenze locali.
Nelle ore pomeridiane del 5 dicembre si svolgerà una tavola rotonda il cui moderatore sarà Beniaminio Femiano, responsabile dei pensionati della Campania, un meeting che affronterà il tema della "centralità del pensionato nell'ambito della famiglia, i bambini e la terza età". È di fondamentale importanza - ha affermato Femiano - l'idea, sempre viva, di tenere insieme non solo il mondo produttivo, ma in particolar modo i pensionati, che sono i testimoni di una società che, purtroppo, sta perdendo sempre più quei valori di solidarietà e democrazia partecipativa, pilastri del vivere democraticamente nel rispetto dei diritti di ognuno.
Su questo terreno – ha dichiarato Rocco Tiso, presidente della Confeuro a cui saranno affidate le conclusioni della festa - la nostra organizzazione è sempre pronta a confrontarsi a tutti i livelli, per ricercare insieme agli altri quelle soluzioni che sono la base della qualità della vita, nel rispetto reciproco delle Istituzioni, che come noi hanno il dovere di rispettare i giovani della terza età; una società moderna deve coinvolgere il pensionato come parte attiva della famiglia, come fonte di saggezza e maestro di vita.
La manifestazione si concluderà con l'assegnazione di riconoscimenti e premi di fedeltà per quei pensionati che da sempre hanno scelto di essere tutelati e rappresentati dall'Associazione Pensionati Europei "Over 50".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confeuro: Festa dei Pensionati aderenti alla Over 50

CasertaNews è in caricamento