menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La Cittadinanza onoraria a Padre Berardo Buonanno

Mondragone - Nella seduta del Consiglio Comunale di lunedì sera, l'assise cittadina ha deliberato all'unanimità di assegnare a PadreBerardo Buonanno (frate francescano) la cittadinanza onoraria di Mondragone."Sono cresciuto nell'oratorio di Padre...

Nella seduta del Consiglio Comunale di lunedì sera, l'assise cittadina ha deliberato all'unanimità di assegnare a PadreBerardo Buonanno (frate francescano) la cittadinanza onoraria di Mondragone.
"Sono cresciuto nell'oratorio di Padre Berardo" commenta il Consigliere Comunale capogruppo UDC Fabio Gallo "e gli insegnamenti ricevuti non sono stati solo di religione ma di grande cultura e di grande senso civico. Come me,l'intera Città di Mondragone riconosce in Padre Berardo un non solo un esemplare frate francescano, umile e sempredisponibile, ma un protagonista primario della storia recente di Mondragone. Innumerevoli sono state le iniziativeculturali e sociali create negli anni, come il Centro Culturale Francescano, in cui sono cresciute intere generazioni dimondragonesi. Dedizione e passione sono stati i tratti salienti della sua azione pastorale, durante la quale non hafatto mai mancare attenzione e positiva sollecitazione verso il mondo politico, al di là dei colori e delle ideologie. Tuttii politici di Mondragone hanno sempre avuto in Padre Berardo un punto di riferimento equilibrato ed equidistantevicino alla politica intesa come servizio, ma lontano dalle piccole lotte di ogni giorno. Voce autorevole ed ascoltata, conquesta deliberazione il Consiglio Comunale intende rendergli un grato riconoscimento, a testimonianza di quanto fattoper tutti noi".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Tasso positività schizza al 14%, nel casertano 276 nuovi casi

  • Attualità

    Ergastolo ostativo cancellato. "Così la camorra ha vinto"

  • Cronaca

    Contagi troppo alti, scuole chiuse un'altra settimana

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento