menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Domus Artis Mater: l'8 dicembre cerimonia di consegna dei Premi

Caserta - Mercoledì 8 dicembre 2010 si terrà la cerimonia di conferimento del Premio di arte e letteratura Domus Artis Mater, ideato e organizzato dal Comitato per l'arte e la cultura della Parrocchia Maria S.S. del Carmine e S. Giovanni Bosco di...

Mercoledì 8 dicembre 2010 si terrà la cerimonia di conferimento del Premio di arte e letteratura Domus Artis Mater, ideato e organizzato dal Comitato per l'arte e la cultura della Parrocchia Maria S.S. del Carmine e S. Giovanni Bosco di Caserta, con il patrocinio della Diocesi di Caserta, della Provincia e del Comune di Caserta. L'inizio della manifestazione - giunta alla quarta edizione - è previsto alle ore 16,00 nel teatro della Parrocchia (via dei Ginepri - Parco degli Aranci).Ai classificati per ogni sezione - Pittura/Grafica, Fotografia, Poesia, Prosa - andrà una targa di merito con la motivazione del premio, una riproduzione artistica, un diploma. La serata, oltre ai momenti dedicati alla consegna dei riconoscimenti, sarà animata dalla presenza di artisti di rilievo nei diversi settori dello spettacolo: Carla Piscitelli si esibirà in uno spettacolo di danza moderna; Nuvoletta Lucarelli interpreterà un monologo di Petrolini; Franco Natale e Mario Tiscio accompagneranno la cantante Delia Viola in un repertorio classico napoletano; Franco e Luca Natale saranno impegnati con alcuni brani strumentali; la Corale Euterpe, guidata dal maestro Gloria D'Alterio, si esibirà in alcuni brani napoletani e in un canto natalizio. La presentazione è affidata ad Assunta Ferrara e a Claudio Manfellotti.Ci sarà un momento dedicato alla memoria del compianto don Giorgio Quici per ringraziare l'uomo e sacerdote che ha fortemente voluto far nascere questa iniziativa.Alla cerimonia sarà presente Sua Eccellenza Mons. Pietro Farina, vescovo di Caserta.L'ingresso è libero.
La Giuria del Premio è composta da Giorgio Agnisola (presidente), Mary Attento, Rossella Iulianiello (presidente comitato arte e cultura), Michele D'Alterio, Carla Finizio, Carmela Infante, Alessandro Nieto, Maria Squeglia, Carmela Laurenza, Giovanni Arena e Salvatore Esposito (segretario del premio e direttore artistico dell'evento).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La Domiziana invasa da un'imbarcazione di 24 metri | FOTO

Attualità

Docente della scuola elementare positiva al coronavirus

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento