rotate-mobile
Cultura

Il Vescovo Pietro Farina presenta la sua prima Lettera Pastorale

Caserta - Sabato 27 novembre 2010 alle ore 11.30, presso la sede dalla Biblioteca Seminario Vescovile di Caserta, si terrà la conferenza stampa di presentazione della prima Lettera Pastorale di Mons. Pietro Farina, Vescovo della Diocesi di Caserta...

Sabato 27 novembre 2010 alle ore 11.30, presso la sede dalla Biblioteca Seminario Vescovile di Caserta, si terrà la conferenza stampa di presentazione della prima Lettera Pastorale di Mons. Pietro Farina, Vescovo della Diocesi di Caserta. Dignità dell'uomo come persona e solidarietà per una realizzazione del bene comune sono tra i punti salienti del messaggio che il Vescovo intende illustrare quali linee guida del suo ministero pastorale per l'anno 2010-2011.
All'intera comunità il Pastore della Diocesi intende ribadire "il valore pregnante del Vangelo, che può diventare il principio ispiratore di una nuova coscienza morale nell'impegno sociale e politico, senza creare naturalmente confusione tra Chiesa e città secolare, ma illuminando le strutture terrene con quei principi fondamentali alla base di ogni convivenza umana".
All'incontro, moderato dal Dott. Michele De Simone, Presidente dell'Assostampa di Caserta, saranno presenti don Nicola Lombardi, direttore dell'Istituto Superiore di Scienze Religiose e il Vescovo Farina, che indicheranno i contenuti della Lettera Pastorale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Vescovo Pietro Farina presenta la sua prima Lettera Pastorale

CasertaNews è in caricamento